cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta-Cagliari, le pagelle nerazzurre

Nerazzurri in campo questa mattina al ‘Gewiss Stadium’ contro il Cagliari, per l’anticipo della terza giornata di Serie A

Sportiello 6: incolpevole sulla rete del pari di Godin, tuttavia mostra spesso sicurezza quando c’è da controllare il suo palo, sulle avanzate di Sottil e Simeone.

Romero 6: all’inizio sembra un po’ impacciato, poi si riprende a gara in corso. Il meno positivo dei tre di difesa, non arriva ad intercettare la palla del secondo gol cagliaritano.

Palomino 7,5: è nettamente il più autoritario della retroguardia difensiva, da applausi un recupero in velocità su uno degli attacchi sardi di Sottil. Poi capisce che è una giornata ‘si’ e sforna addirittura due assist. (dal 85′ Sutalo sv)

Djimsiti 6,5: si intende alla perfezione con Palomino, da oliare invece la connessione con il nuovo arrivato Romero. Smaliziato quando c’è da far ripartire la squadra palla al piede.

Hateboer 6,5: Nandez non è un cliente semplice, ma lo contrasta riuscendogli a diminuire il raggio d’azione. Ha la possibilità di andare nuovamente in gol ma ‘cincischia’ sulla sfera e non ci riesce.

de Roon 7: dovrebbero clonarlo, a metà campo non lo fermi neanche con la paletta alzata. La traversa ancora trema, per poco non riesce ad insaccarla d’autore. E lo meriterebbe.

Pasalic 6,5: non parte con il piglio giusto, in occasione della rete cagliaritana si fa sovrastare dal ‘gigante’ Godin. In seguito, fa quello che riesce meglio: infilarsi negli spazi e… segnare. Oltre a regalare a Lammers un bel passaggio per la rete del 5-2.

Gosens 7: sulla fascia sinistra c’è la targhetta col suo nome, è ovunque. Gli applausi verso il pubblico oggi presente al ‘Gewiss Stadium’ fanno emozionare. (dal 74′ Mojica 6: un paio di sgroppate sulla fascia fanno esaltare, buon passo che potrà servire durante la stagione).

Gomez 8: semplicemente un fenomeno. Ripete la rete ‘perla’ dell’esordio a Torino, mira il secondo palo e toglie le canoniche ragnatele. Con questa forma, ogni obiettivo è raggiungibile. (dal 65′ Malinovskyi 6: tanto bravo quanto sfortunato, Cragno gliele prende tutte. Nel recupero ha la palla giusta, ma fallisce clamorosamente).

Muriel 7: al primo pallone utile è letale, fregandosene del possibile offside. Questione di centimetri, che gli danno ragione. Nella ripresa se ne mangia un paio, ma ha l’alibi di trovare dinanzi a sè un Cragno quasi insuperabile. (dal 74′ Freuler 6: entra e garantisce la giusta copertura in mezzo al campo).

Zapata 7: si sa, per raggiungere il top della condizione ha bisogno di qualche settimana in più. Ma sta tornando ai suoi livelli: sovente, il Cagliari opta per una doppia marcatura. Lui fa spallucce e si guarda intorno, servendo al Papu un assist al bacio. (dal 65′ Lammers 7: si presenta al suo nuovo pubblico con una rete strappa applausi, ci vuole tanto coraggio per uscirsene così. Poi sfiora il clamoroso raddoppio personale).

All. Gasperini 8: indovina le mosse iniziali e fa rifiatare i big d’attacco quando serve, Lammers ringrazia. Giù il cappello mister, l’Atalanta non si può più nascondere. O forse si, scaramanticamente (e non solo) può essere l’arma in più.

Subscribe
Notificami
guest
10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

SUPER GRAZIE ?⚫???⚫

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

FORZA ATALANTA SEI GRANDE

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Piu che super direi alieni che ci amano e ci fanno sognare ?⚫?⚫?⚫

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Sei sempre la MIA GRANDE DEA GRAZIE

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

“Questa mattina”?! Pomeriggio semmai…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Atalanta tiki taka
???

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Grande Dea

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Su su alzate quel 6 a Sportiello e Romero… Dai

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

????Grazie!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

?????

Articoli correlati

Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...

Il 27 marzo 1932, quindi esattamente 92 anni or sono, fu festival del gol tra...

Un’invasione di campo, con parecchi tifosi interessati, caratterizzò il pomeriggio del 25 marzo 1962. Esattamente...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta