Resta in contatto

Rubriche

Chi l’azzecca? Per la formazione anti Cagliari giornali divisi sui tre reparti

Enzo Bucchioni

La maggior parte dei giornali è per il ritorno alla formula colombiana, l’attacco a due. Ma c’è chi pensa a Pasalic. E in difesa Sutalo insidierebbe Romero in un reparto accorciato

I giornali non emettono quasi mai verdetti unanimi. Figurarsi sulla formazione dell’Atalanta, nella sfida a distanza a chi l’azzecca, all’indomani dell’annuncio di un positivo al Coronavirus all’interno del gruppo squadra (presumibilmente Rafael Toloi, che sarebbe già negativizzato). Sta di fatto che in difesa mancano sia il brasiliano che Mattia Caldara (noie al tendine rotuleo sinistro): il ballottaggio sarebbe tra Bosko Sutalo e Cristian Romero.

FORMAZIONE ALL’ATTACCO. Nemmeno l’attacco al cospetto del Cagliari appartiene al mondo delle certezze, anche se i più hanno messo nero su bianco, stamani, la coppia colombiana Luis Muriel-Duvan Zapata già proposta alla seconda giornata – l’esordio in campionato, per i nerazzurri – in casa del Torino. Non manca chi ovviamente inserirebbe volentieri Mario Pasalic o Ruslan Malinovskyi sulla trequarti in coppia col capitano Papu Gomez. Per la maggioranza delle testate “sfidanti”, infine, lo stesso croato gioca in mezzo al posto di Remo Freuler. Chi l’azzecca stavolta?

La formazione di CalcioAtalanta (3-4-1-2): Sportiello; Sutalo, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Pasalic, Gosens; Gomez, Pasalic; Zapata.

La formazione de L’Eco di Bergamo (3-4-2-1): Sportiello; Romero, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Pasalic, Gosens; Gomez; Muriel, Zapata.

La formazione de La Gazzetta dello Sport (3-4-2-1): Sportiello; Romero, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Pasalic, Gosens; Gomez; Muriel, Zapata.

La formazione del Corriere dello Sport (3-4-1-2): Sportiello; Romero, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Muriel, Zapata.

La formazione di TuttoSport (3-4-1-2): Sportiello; Romero, Palomino, Djimsiti; Hateboer, Pasalic, De Roon, Gosens; Gomez; Zapata, Muriel.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Daniele
Daniele
1 mese fa

Beh quella sbagliata è di certo quella di calcio Atalanta che schiera due volte Pasalic!
Notevole!

Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Tira la bomba tira la bomba 💣 un idolo ke segno’ anche da calcio d’angolo ❤️ Grande uomo ke in via XX io ragazzino mi salutò. Come un..."

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Ogni sera mi addormentavo pensando la tattica e soprattutto la formazione che avrebbe mandato in campo, e devo dire che alla fine, ho imparato a..."
gianpaolo bellini

Gianpaolo Bellini

Ultimo commento: "È stato un grande giocatore, versatile ed un ragazzo educato, corretto e sempre leader nel nostro spogliatoio...."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Il primo abbonamento in nord E c'era lui Gusto Capello lungo e corsa da cavallo"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Sono tifoso del Milan ma da due anni seguo l'Atalanta. Vorrei che il Milan fosse l'Atalanta. Se Atalanta e Milan giocano in simultanea guardo..."

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Rubriche