cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nazionali, l’Atalanta cala il 13

Ben 13 giocatori dell’Atalanta impegnati nelle rispettive Nazionali: per quattro sudamericani, anche il volo intercontinentale. L’elenco e il dettaglio

In 4, i sudamericani, l’argentino Papu Gomez e il trio della Colombia Johan Mojica-Luis Muriel-Duvan Zapata, saranno costretti al tour de force supplementare del doppio viaggio intercontinentale. Con gli altri 9 impegnati nelle rispettive Nazionali, sottolinea L’Eco di Bergamo, l’Atalanta in occasione della seconda pausa per il calcio a livello globale cala un bel 13.

NAZIONALI, DA 9 A 13. In occasione del raduno precampionato erano partiti in 9. Ora il numero è aumentato per il rientro dei sudamericani, senza partite il mese scorso, e di Remo Freuler, toccato duro al flessore nel quarto di Champions il 12 agosto col PSG. Non c’è più nell’Italia invece Mattia Caldara. Il terzetto Cafetero ha le qualificazioni mondiali venerdì 9 col Venezuela e martedì 13 in Cile (in Italia di notte), mentre il capitano bonaerense avrà in casa l’Ecuador giovedì 8 e la Bolivia lunedì 12.

ATALANTA: I NAZIONALI IN EUROPA. Per i nazionali d’Europa salta sicuramente la sfida tra compagni di squadra in Italia-Olanda di Nations League a Bergamo mercoledì 14: Pierluigi Gollini e Mattia Caldara, entrambi infortunati, rendono orfani della loro presenza Hans Hateboer e Marten de Roon, che avranno l’amichevole col Messico mercoledì 7 e la gara in Bosnia domenica 11.

NAZIONALI: SFIDE AL SAPORE DI ATALANTA. Le sfide fratricide fra giocatori dell’Atalanta non mancheranno comunque. Remo Freuler mercoledì 7 sarà nell’amichevole della Svizzera contro la Croazia di Mario Pasalic e martedì 13 in Germania contro Robin Gosens in Nations League: in Spagna il centrocampista andrà sabato 10. Pasalic ha anche Croazia-Svezia domenica 11 e Croazia-Francia di mercoledì 14, Gosens Germania-Turchia di mercoledì 7 e Ucraina-Germania di sabato 10 contro Ruslan Malinovskyi, il 7 impegnato in Francia e il 13 con la Spagna.

NAZIONALI: DIFENSORI E PORTIERE. L’Albania di Berat Djimsiti ha Armenia, Kazakistan e Lituania il 7, 11 e 14 ottobre. Due match soli per gli Under 21: il portiere Marco Carnesecchi ha Islanda-Italia (venerdì 9) e Italia-Eire (martedì 13); l’altro difensore Bosko Sutalo Croazia-San Marino (giovedì 8) e Grecia-Croazia (martedì 13). Rientri scaglionati per i nazionali tra mercoledì 14 e venerdì 16: i colombiani atterreranno proprio alla vigilia di Napoli-Atalanta di sabato 17. E il Napoli finirà la quarantena collettiva proprio lo stesso venerdì…

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Mentre quelli del Napoli sono tutti a riposo…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

avremmo dovuto avere (per motivi che sappiamo) il coraggio di non fare l europeo per 1 anno ancora ma i soldi arrivano prima della salute ! ?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Il fatto di avere tanti stranieri in squadra porta a questi inconvenienti..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

E ovviamente i terroni non potendo andare nelle rispettive nazionali si allenano .
Stasera 0-3 a tavolino e 3 punti in meno di penalità .
Teru

Cocco 187
Cocco 187
3 anni fa

Ma perché devi parlare in questo modo?Perché devi insultare anche dopo una strepitosa vittoria della dea che dovrebbe portare a tutti noi serenità d animo e gioia verso tutti i nostri connazionali siano essi belli o brutti, settentrionali o meridionali, dell est o dell ovest.
Datti una calmata e mettiti in bocca una supposta di glicerina

Articoli correlati

de ketelaere atalanta
Sono ventitré i calciatori nerazzurri che prenderanno parte stasera (ore 21) alla sfida contro il...
Sono ventuno i calciatori convocati da Gasperini per la sfida di questa sera contro il...
mario pasalic
Prestigioso traguardo per il centrocampista croato che sale al nono posto della classifica marcatori all-time...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta