
Un grosso peccato, visto che il ragazzo era pronto a una possibile stagione da titolare
Bruttissime notizie sul fronte Mattia Caldara in arrivo nelle ultime ore. Nella serata di ieri si è infatti diffusa la voce di una probabile operazione al tendine rotuleo per il centrale di Scanzorosciate, per cui lo scenario sembrava essere molto meno preoccupante nei giorni scorsi.
I tempi di recupero nel caso ciò si verificasse sarebbero particolarmente lunghi, con l’Atalanta che andrebbe così a perdere quello che sulla carta era il perno centrale della difesa a 3. Un vero peccato, considerando il fatto che dopo qualche adattamento iniziale era riuscito a tornare vicino ai livelli del passato nel post lockdown. La crescita in questione gli aveva consentito, ad esempio, di giocare da titolare la sfida contro il PSG a Lisbona lo scorso 12 agosto, peraltro con una discreta partita disputata.
Va peraltro ricordato che ai tempi del Milan il classe ’94 ex Cesena fu spesso fermato da altri gravi contrattempi, che gli impedirono addirittura di scendere in campo in gare di campionato. Le uniche presenze ufficiali furono infatti solo due: una in Europa League e una nella semifinale di andata di Coppa Italia 2018 contro la Lazio. L’augurio di tutti è che il conto con la sfortuna possa essere definitivamente saldato con quest’ultimo e recente problema.
