cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dalle Nazionali a spazi un po’ più ridotti, Viviani torna in pista a Bologna

Centrocampista molto interessante, andrà a Bologna per cercare più spazio

Il movimento che ha caratterizzato le ultime ore di calciomercato della Primavera è relativo a una cessione: Andrea Viviani raggiungerà l’ex compagno di reparto e grande amico Roma nel Bologna. La mezzala veronese,profilo altamente interessante soprattutto nei primissimi anni di militanza nerazzurra, avrebbe infatti rischiato di essere un po’ chiuso, sebbene il reparto ora non sia numericamente ampissimo.

I titolari del centrocampo a 3 ai lati di Panada saranno infatti rappresentati da Gyabuaa e Sidibe, sempre titolari in occasione delle prime di campionato. Con l’uscita del classe 2002 veneto avrà probabilmente più spazio il più giovane Zuccon, ma va considerato il fatto che anche il talento ceco Vorlicky potrebbe essere adattato a mezzala viste le grandi doti fisiche e aerobiche di cui è in possesso.

Viviani sembrava avere un percorso quasi sicuro in Primavera quando era arrivato a Bergamo, in quanto nazionale di categoria e calciatore molto cercato in sede di mercato nell’estate che precedeva il passaggio alle categorie nazionali. Con il passare degli anni ha purtroppo trovato per lui trovato un po’ meno spazio, soprattutto nel momento in cui si giocava con il 4-2-3-1. Il suo valore resta senza dubbio notevole, motivo per cui da Bergamo hanno aperto solo a una cessione a titolo temporaneo. In rossoblù proverà a trovare spazio, ma non sarà facile nemmeno lì: i felsinei si candidano infatti a essere una delle sorprese del campionato e la rosa è davvero di livello. Oltre al sopracitato Roma troverà anche un altro ex nerazzurro, mister Luciano Zauri. Chissà che conoscendo la filosofia di Zingonia ormai da trent’anni non sia stato lui a chiedere di avere un paio di ragazzi in uscita dal florido vivaio orobico…

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I risultati finali della nostra rubrica sul match contro la Fiorentina...
gasperini
Scalvini non ce l'ha fatta, ancora fuori Palomino...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta