Resta in contatto

Esclusive

ESCLUSIVA – Gyabuaa richiesto da Parma e Serie B, l’Atalanta ha detto no

atalanta

Il giovane centrocampista era ambito anche da altri club in Serie B

Avrebbe potuto misurarsi in prestito in qualche realtà professionistica, ma alla fine la mezzala classe 2001 della Primavera nerazzurra Emmanuel Gyabuaa è rimasta a vestire la casacca della Dea. Secondo quanto appreso in esclusiva dalla nostra redazione, infatti, l’ex Parma era stato sondato con attenzione negli ultimi giorni di calciomercato da alcuni club di B e addirittura una squadra di Serie A. Quest’ultima sarebbe addirittura quella ducale, che lo ebbe alle proprie dipendenze fino ai 14 anni, quando poi avvenne il fallimento del club emiliano. I club cadetti erano invece Cremonese, che ha già all’attivo alcune recenti operazioni con il sodalizio orobico, e la Salernitana.

La soluzione in questione non si è però considerata, con il Nazionale Under 20 azzurro di origini ghanesi che rimarrà quindi con l’Under 19 di Brambilla nelle vesti di fuoriquota. Da ricordare che il ragazzo ha avuto un ruolo parecchio attivo nella conquista degli ultimi due Scudetti, l’ultimo dei quali è giunto dopo lo stop del campionato dovuto all’emergenza-Coronavirus. Per lui anche una rete decisiva nella Supercoppa vinta al Gewiss Stadium contro la Fiorentina nell’ottobre scorso. Non è invece mai stato convocato in prima squadra in occasione di gare ufficiali, ma chissà che questa situazione non possa verificarsi nel corso di questa stagione ricca di impegni. Anche perchè il centrocampo è il reparto meno “folto” e non avrà Matteo Pessina ancora per un po’…

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Tra non molto il Parma ci chiederà anche l’euro x il carrello… Bastaaaaa.. So dé doss

Dannydad.
Dannydad.
1 mese fa

Dagli pure qualche euro se si ricava come interesse quello che è arrivato da Torino.

Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Tira la bomba tira la bomba 💣 un idolo ke segno’ anche da calcio d’angolo ❤️ Grande uomo ke in via XX io ragazzino mi salutò. Come un..."

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Ogni sera mi addormentavo pensando la tattica e soprattutto la formazione che avrebbe mandato in campo, e devo dire che alla fine, ho imparato a..."
gianpaolo bellini

Gianpaolo Bellini

Ultimo commento: "È stato un grande giocatore, versatile ed un ragazzo educato, corretto e sempre leader nel nostro spogliatoio...."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Il primo abbonamento in nord E c'era lui Gusto Capello lungo e corsa da cavallo"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Sono tifoso del Milan ma da due anni seguo l'Atalanta. Vorrei che il Milan fosse l'Atalanta. Se Atalanta e Milan giocano in simultanea guardo..."

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Esclusive