cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Italia Under 21, due giocatori positivi: uno è dell’Atalanta

La formazione allenata da Paolo Nicolato, impegnata venerdì 9 ottobre alle ore 17.30 contro l’Islanda, dovrà fare a meno di Bastoni e del nerazzurro Carnesecchi

Con un comunicato, la Figc ha reso noto la positività di due calciatori della Nazionale Under 21. Uno di loro è l’ex Atalanta Alessandro Bastoni, da negativo a positivo al Covid nel giro di 24 ore. L’altro è, purtroppo per l’Atalanta, il suo portiere Marco Carnesecchi, che insieme all’interista oggi sarà sottoposto a un terzo tampone (il primo era risultato negativo). Intanto la squadra è stata posta in isolamento e l’allenamento è stato annullato.

RISCHIO SERIE A. Se dovessero risultare positivi al terzo tampone, come svela Gazzetta.it, Bastone e Carnsecchi verranno isolati dal gruppo squadra e salteranno le gare contro Islanda e Irlanda. Sono però a rischio anche le gare di Serie A: il derby contro il Milan per Bastoni, il big match contro il Napoli per Carnsecchi, ad oggi primo sostituto di Sportiello.

IL COMUNICATO UFFICIALE. “Due calciatori della Nazionale Under 21, in ritiro a Tirrenia in vista del match di qualificazione ai Campionati Europei di categoria previsto venerdì con l’Islanda, sono risultati positivi al Covid-19 dopo il secondo tampone effettuato ieri ed i cui risultati sono stati resi noti nella tarda serata.

ALLENAMENTO ANNULLATO. “I calciatori in questione, totalmente asintomatici, erano risultati negativi al primo tampone effettuato domenica 4 ottobre, ed erano stati ammessi al gruppo squadra come da protocollo vigente. Nel rispetto delle attuali disposizioni, l’allenamento previsto oggi è stato annullato e la squadra si trova da ieri sera in isolamento fiduciario in attesa delle indicazioni della ASL competente, tempestivamente avvertita. Tutta la delegazione, calciatori e staff, comunque negativa al secondo tampone, ripeterà questa mattina gli esami molecolari”.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Stanno così male che si allenano, giocano… ma basta!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Non ci si presenta a Napoli, parere negativo ASL Bergamo ???

Articoli correlati

I risultati finali della nostra rubrica sul match contro la Fiorentina...
fiorentina
Le quote vedono favoriti i gigliati nella corsa alla finalissima...
“Sicuramente si gioca, ma problema non è solo dei club”, ha detto il numero uno...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta