cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Champions a Bergamo: ora è ufficiale!

Lo stadio di Bergamo, di proprietà dell’Atalanta, ha avuto il via libera ufficiale nel pomeriggio dall’Uefa. Un sogno che finalmente si realizza

La foto è su gentile concessione dell’Atalanta che ne detiene i diritti di riproduzione e noi non possiamo che ringraziare la società. Soprattutto per aver portato la Champions League a Bergamo. L’ultimo sopralluogo dei commissari Uefa di lunedì, che ha fatto seguito a quello decisivo nella due giorni del 7 e 8 settembre scorsi, è stato funzionale alla decisione ufficiale di quanto si sapeva da parte della federazione calcistica continentale. Un sogno iniziato col cantiere iniziato il 25 giugno e consegnato in tempo per l’esordio casalingo in campionato col Cagliari.

A BERGAMO IL SOGNO CHAMPIONS. I nerazzurri, dunque, come ampiamente previsto ma non necessariamente scontato, nonostante l’ottimismo a lavori in corso del presidente Antonio Percassi e del coordinatore unico dei lavori Roberto Spagnolo, direttore operativo del club, il 27 prossimo ospitando l’Ajax scriveranno un’altra pagina appassionante della Bergamo che usa lo sport come esperanto per farsi conoscere nel mondo e al calcio in particolare come immagine di marca di tutto un territorio. “Il via libera definitivo è stato dato dalla Uefa nel pomeriggio di oggi. Un risultato incredibile, forse impensabile anche solo fino ad un paio d’anni fa”, si legge nel comunicato sul sito ufficiale.

GEWISS, UNO STADIUM DA CHAMPIONS. Esultanza ufficiale sul sito web, celebrazione del lieto evento anche sui profili Instagram interessati. Ve li linkiamo qui sotto.“L’Atalanta è inserita nel Group Stage D insieme agli inglesi del Liverpool, gli olandesi dell’Ajax ed i danesi del Midtjylland. Il Gewiss Stadium farà il suo storico debutto ufficiale in Uefa Champions League il prossimo 27 ottobre in occasione del match Atalanta-Ajax. Il 3 novembre sarà invece il Liverpool a giocare a Bergamo. A chiudere gli impegni casalinghi dell’Atalanta nel Group Stage D sarà il Midtjylland il prossimo 1° dicembre. Gewiss Stadium, uno stadio Champions League!”, conclude la nota.

CHAMPIONS A BERGAMO: LE TAPPE. Lo stadio di proprietà, oggetto di restyling con ricostruzione della Tribuna Rinascimento e, oltre al rifacimento dei locali di servizio della sostituzione dei parterre della Curva Sud, dotata interamente di seggiolini, era pronto già da domenica scorsa in campionato contro il Cagliari dopo i lavori in cantiere a decorrere dal 25 giugno scorso. Un’opera che non ha conosciuto nemmeno un giorno di sosta. Ma adesso è da ammirare in tutto il suo splendore. Niente più esilio per la squadra di Gian Piero Gasperini, dopo quelli a Reggio Emilia per l’Europa League e di San Siro nella passata stagione.

https://www.instagram.com/p/CGDJf6QhC5F/?utm_source=ig_web_button_share_sheet

Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Grande società, grandi progetti . Complimenti

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

MERAVIGLIOSO DAI BUTTIAMOCI?????

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Quando ci sarà la copertura della sud… Sarà un vero gioiello

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Bellissimo, peccato che non potremo viverlo veramente. E questo mi fa cadere tutto lo spettacolo, che sicuramente sarà comunque, ma non riusciremo mai a viverlo a pieno come avremmo meritato di vivere. Peccato ?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Giocare questa competizione per club più importante del mondo nel proprio stadio è affascinante, da milanista ve lo meritate

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Io sono Hellas, ma mi complimento tantissimo x quello che fate. Avanti, siete fantastici!!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Un ultimo sogno Champion’s ! Proviamoci!

Articoli correlati

Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...
Lunedì di Pasquetta a tinte nerazzurre per i tifosi dell'Atalanta che potranno abbracciare la squadra...
Si parla di attaccanti, tra Roma e Atalanta: ecco il parere di Ruggero Rizzitelli...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta