cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Atalanta rincorre i 164 gol. E Papu Gomez…

papu

Il numero 10 argentino è il perno e il regista attorno a cui ruota il tridente nerazzurro, una macchina da gol perfetta che sta già scavalcando ogni record

Dopo 270′ di gioco nelle prime tre giornate di Serie A, l’Atalanta si è confermata possedere il miglior attacco del campionato. Se dovesse continuare così, come calcola Tuttosport, la media a fine torneo parlerebbe addirittura di 164 reti, scavalcando il record dei 100 rincorso l’anno scorso. Perché già un record l’ha sfondato in Serie A: nessuno prima d’ora era riuscito a segnare almeno quattro gol nelle prime tre giornate, 13 in totale. I nerazzurri hanno tirato cinquanta volte verso la porta difesa dagli estremi difensori di Cagliari, Lazio e Torino, di cui 27 nello specchio e 13 in rete, senza contare la traversa.

GOMEZ VERSO IL RINNOVO. Sono 1294 i passaggi riusciti dagli uomini di mister Gasperini, con una precisione superiore all’80%. La formazione orobica completa più di 400 passaggi a partita, ben 4,5 ogni minuto del match. Una macchina da gol ben oliata grazie anche alla novità tattica: la coppia colombiana Zapata-Muriel, che parte titolare e invade l’area piccola proteggendo il tuttocampista Gomez, libero di muoversi, servire e tirare in porta. Un elemento imprenscindibile per la rosa nerazzurra, e infatti è già pronto il rinnovo del contratto del capitano nerazzurro, che sarà prolungato fino all’estate del 2024.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Grande Papu

Articoli correlati

Amazon
Lo avevamo annunciato un paio di settimane fa, la scelta della Rai è stata quella...
Ecco le probabili scelte di Gasperini per la sfida di oggi (ore 21) contro il...
Atalanta
Con i risultati di Atalanta e Fiorentina si potrebbe già blindare (e brindare) nelle prossime...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta