Resta in contatto

News

Lista Champions: c’è un escluso ma anche un grande ritorno

ilicic

Il ballottaggio tra chi lasciar fuori- 18 giocatori ma solo 17 posti- era tra Ilicic, Mojica e Sutalo: mister Gasperini ha scelto di escludere il croato

E alla fine a rimanere fuori dall’ambita lista Champions è toccato al classe 2000 Bosko Sutalo, il più giovane del gruppo. Qualche incognita è rimasta fino all’ultima ora, dato che ieri è arrivata come un fulmine a ciel sereno la notizia che Mattia Caldara dovrà essere operato per un problema al tendine rotuleo e sarà indisponibile per i prossimi tre mesi. Ma il tecnico di Grugliasco ha deciso di cavarsela con Palomino, Djimsiti, Romero e Toloi, preferendo non rinunciare ad altre due pedine. La prima è l’esterno new entry Johan Mojica, che ha già giocato spezzoni di gare in campionato e potrà dare un bel ricambio a Robin Gosens. La seconda è il grande ritorno, il più atteso, di Josip Ilicic sui palcoscenici europei.

LA LISTA CHAMPIONS. Come riporta L’Eco di Bergamo, l‘Atalanta ha consegnato ieri sera all’Uefa, come da regolamento, la Lista A dei giocatori che potranno partecipare alla Champions League. Si tratta dell’elenco dei 24 giocatori che dal 21 ottobre potranno giocare le sei gare del girone contro Midtjylland, Ajax e Liverpool.

VIVAIO DI CASA. In realtà la lista può ospitare 25 giocatori, ma con due vincoli. Diciassette ragazzi a tesseramento libero, più quattro ragazzi del vivaio del club e quattro del vivaio nazionale. L’Atalanta però ha dovuto lasciar vuoto un posto del vivaio accanto ai nomi di Caldara, Sportiello e Rossi, perché Carnesecchi è un under e andrà nella Lista B come Ruggeri e i giovani della Primavera.

VIVAIO NAZIONALE. Sono invece coperti i 4 posti dei vivai nazionali con Depaoli, Gollini, Pessina e Piccini, ma c’era un giocatore di troppo per l’elenco dei 17 posti a tesseramento libero perché in rosa restano 18 giocatori.

CASO SUTALO. Sutalo non potrà entrare nemmeno nella lista B perché dovrebbe avere due anni di tesseramento alle spalle con la Dea, ma è arrivato solo a gennaio 2020: il tecnico lo utilizzerà di più in Serie A.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement

Sondaggio: Ilicic o Malinovskyi, chi vorreste davanti con Zapata?

Ultimo commento: "NONIMPORTA CHI GIOCA MA IL GIOCO DEL GASP FATTO BENE! IO VEDO ZAPATA PASALIC MURIEL TITOLARI...."
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk a gennaio?

Ultimo commento: "Con quello che è stato pagato dovrà per forza essere ceduto, spererei all estero ma credo si spunti la cifra più alta in Italia"

Il verdetto dei lettori di CalcioAtalanta: “Ilicic e Malinovskyi giochino insieme”

Ultimo commento: "Scelta affascinante ma solo teorica perché la coesistenza dei due pare non garantire gli equlibri tattici della squadra, per cui giocano insieme solo..."
reina

SONDAGGIO: Caso monetina-Reina: come lo valutate?

Ultimo commento: "Il tempo con l'Atalanta lo perdono tutti i portieri Reina è da lodare x non aver fatto alemao e uscire dal campo si è comportato da professionista..."

Altro da News