cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perinetti (Brescia): “Giovani plusvalenze, formula Atalanta”

Secondo il diesse del Brescia Giorgio Perinetti, dirigente di lunghissimo corso, l’Atalanta ha trovato la formula vincente: “Ambiente adatto a Gasperini, si compra vendendo i giovani”

“L’Atalanta, oltre a Gian Piero Gasperini, ha trovato una formula straordinaria: vende i giovani che produce e acquista giocatori più esperti, per lo più dall’estero”. Parola di Giorgio Perinetti, direttore sportivo del Brescia, intervenuto a TMW Radio: “Non è un caso se i nerazzurri non hanno un’età media tra le più basse”.

I GIOVANI E LA FORMULA ATALANTA. “Una formula per alimentare i sogni in grande di una piccola realtà. L’Atalanta può permettersi di programmare perché può contare su un settore giovanile fortissimo: – rimarca Perinetti -. A parte il caso Diallo Traore al Manchester United, negli anni ha venduto Gagliardini, Caldara, Kulusevski e altri. Col ricavato dei giovani Gasperini ha ogni volta una squadra competitiva”.

FORMULA GASPERINI. Perinetti ha avuto il Gasp alle sue dipendenze: “Alla Primavera della Juventus convinsi Bettega a tenerlo, anche perché avrebbe potuto andare ad allenare in serie C per molti più soldi – ricorda l’attuale dirigente bresciano -. Era un tattico, un insegnante, si vedeva la sua qualità. Ha un carattere particolare, l’ho avuto anche a Palermo. Grandissimo allenatore: all’Atalanta la sua idea di calcio s’è potuta compiere”.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Luciano B
Luciano B
3 anni fa

A Bergamo, Gasperini ha avuto carta bianca dal presidente Percassi, ed ha realizzato le sue idee innovative. Ricordo che dopo 3 sconfitte consecutive, ebbe il coraggio di cambiare e da lì cominciò il suo successo con la DEA.
A Brescia con un signore come Cellino, sarebbe durato una notte…
E noi il Gasp, ce lo teniamo stretto!!

frank
frank
3 anni fa

Lui ha dato molto a Bergamo…….e all’Atalanta……..non sarà molto colto….. ma da uomo intelligente…….ha intuito che a Bergamo poteva realizzare la sua opera incorniciandola…….potendo ricevere tutto il dovuto con gli interessi dalla mitica DEA…..e lui di questo ne sarà sempre riconoscente …….buon proseguimento caro GASP……frank

Articoli correlati

Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...

Il difensore albanese cresciuto in Svizzera è stato insignito del titolo di Player of the...

Anche tre giovani ragazzi della formazione allenata da mister Previtali tra i convocati del ct...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta