
Un ex atalantino, fra i tantissimi prodotti del vivaio di Zingonia sparsi per il Belpaese, è rimasto a piedi in estate ma è fortemente desiderato. Il Palermo e Almici, si fa
Scaricato durante l’estate, ma con un impiego alle porte pur lontanissimo da casa. Alberto Almici, terzino o esterno destro di buona gamba e tiro infrequente ma insidioso, a 27 anni suonati è il classico prodotto di Zingonia che staccato il cordone ombelicale con la casa madre deve mettersi in fila per un posto al sole. Quello di Palermo, secondo Tuttomercatoweb, nella fattispecie, dopo che a Verona per lui dopo il prestito a Pordenone si sono addensate le nubi dello svincolo.
ALMICI, L’EX ATALANTINO TROVA SQUADRA. Almici, nato a Lovere l’11 gennaio 1993 ma originario di Pisogne dov’è cresciuto, ha alle spalle un percorso non troppo accidentato ma con la serie A sempre irraggiungibile, a dispetto della promozione sul campo conquistata nel 2018/19 sotto Ivan Juric. Per lui, dall’estate 2011, prestiti ovunque: Gubbio, Lanciano, Cesena, Padova, Latina, Avellino, Ascoli, Cremonese e appunto Hellas, che l’ha riscattato obbligatoriamente l’anno scorso.
PALERMO, SQUADRA DA ALMICI. Il camuno classe 1993 ha alle spalle un curriculum da giramondo con 222 partite da professionista, tutte a livello cadetto (6 in Coppa Italia), dovendo anche superare un paio di infortuni abbastanza seri: la distorsione al ginocchio sinistro in Cremonese-Frosinone del 20 febbraio 2018 e una minima lesione del bicipite femorale il 25 settembre dello stesso anno in gialloblù. Rispettivamente 92 e 17 giorni di stop. Ora va a rinforzare la rosa affidata a Roberto Boscaglia, nel girone C di serie C.
