cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Presenze in Champions League, la Dea sale al 21° posto

L’anno scorso, prima di Zagabria, solo Mario Pasalic, Luis Muriel, José Palomino e Duván Zapata avevano accumulato qualche esperienza nell’Europa più bella

Nella classifica delle presenze complessive in Champions League delle rose delle 32 squadre ai gironi, l’Atalanta dopo un anno e un cammino strepitoso culminato con la Final Eight a Lisbona è schizzata al 21° posto con 151 presenze totali. Dopo di lei squadre del calibro di Borussia Monchengladbach (149), Lazio (146) e Dinamo Kiev (52).

LA CLASSIFICA DEL GIORNE. Davanti a tutti, come riporta L’Eco di Bergamo, c’è il Real Madrid con 1.038 presenze, mentre ultimo si piazza il Ferencvaros con sole 3 apparizioni in campo. Per quanto riguarda il girone D capitato all’Atalanta quest’anno, il Liverpool guarda tutti dall’alto in basso con 635 presenze: in testa c’è il neo arrivato Thiago con 61 gare, poi James Milner con 51 e Mohamed Salah con 48. Nell’Ajax invece sono solo 15 gli attuali tesserati ad aver già giocato in Champions League e solo un paio di loro hanno racimolato più di 20 presenze: il trentenne Baley Blind con 43 presenze e il trentasettenne Klaas-Jan Huntelaar con 39. Chiude il Midtjylland, dove solo 3 dei giocatori danesi hanno giocato in Champions League, per un totale di sole 18 apparizioni equamente ripartite.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco le ipotesi dei giornali nell'immediata vigilia di Atalanta-Liverpool, messe a confronto con le scelte...
La sconfitta contro il Liverpool è dolce per l'Atalanta. Lo 0-1 di Bergamo fa sorridere...
piermario morosini
La settimana dopo il tris ad Anfield ha fatto ricredere anche gli scettici, che si...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta