cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La continua evoluzione del camaleontico Gómez, segreto della Dea

Serie A

Tante anche le posizioni differenti intraprese nel tempo dal capitano e numero 10

Alejandro Gómez è, almeno relativamente al parco-calciatori, il vero e proprio segreto della grande Atalanta di Gasperini. Il numero 10 nerazzurro si è infatti dimostrato vero e proprio ago della bilancia nel corso degli anni, cambiando peraltro spesso modo di agire nel corso del tempo.

Nella parte finale della scorsa stagione aveva infatti agito quasi da centrocampista puro, abbassandosi così al fianco dei due che agivano davanti alla difesa. Un’evoluzione che poteva addirittura suggerire un passaggio a una sorta di 3-5-2 nell’ambito di quelli che sono i numeri nudi e crudi relativi al sistema di gioco. Diverso è invece il posizionamento in occasioni di questi primi impegni ufficiali del 2020/21: il Papu ha infatti agito su zolle più offensive e mostrato grande efficacia anche in fase di realizzazione. Anche per questo motivo è momentaneo capocannoniere del campionato, alla luce delle 4 reti messe a segno nei primi 3 turni di Serie A.

Quanto a lungo resterà nelle prime posizioni della stessa graduatoria riservata ai migliori bomber, forse, dipenderà anche dai prossimi compiti imposti dal proprio tecnico. Perchè Gómez è vero e proprio camaleonte: cambia compiti e funzioni nello spartito dell’undici nerazzurro, anche perchè le imprese della squadra sono talmente note a tutti da essere studiate sempre più spesso. Sempre meglio essere prudenti, e soprattutto imprevedibili…

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...
L'ingresso al pubblico sarà libero per l'occasione...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta