cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Magnus Troest: “Midtjylland ottima squadra. Ci sono molti nazionali danesi”

magnus troest

L’ex difensore dell’Atalanta (2010/2011) ha militato per tre stagioni anche con i prossimi avversari dei nerazzurri in Champions League

Atalanta e Midtjylland non sono accomunate semplicemente dal fatto di essere state inserite nello stesso girone di Champions League. Nonostante il club danese abbia una storia molto recente essendo nato nel 1999, ci sono almeno due giocatori che hanno vestito entrambe le maglie: uno è l’attuale difensore del Milan Simon Kjaer, l’altro è il centrale difensivo Magnus Troest, oggi in forza alla Juve Stabia. Quest’ultimo, a Bergamo nella stagione 2010/2011 (25 presenze e 1 gol) ricorda i trascorsi nerazzurri e ci racconta qualcosa sui danesi.

Magnus Troest, lei ha giocato sia con Atalanta che Midtjylland. Si aspettava che in breve tempo queste due squadre potessero sfidarsi in una fase a gironi di Champions League?
“Credo che, solo un paio di anni fa, nessuno avrebbe detto che un giorno Atalanta e Midtjylland avrebbero giocato in Champions League. Sono due squadre che seguono una linea ben precisa e penso che entrambe meritano la Champions”.

Lei militò nell’Atalanta durante il primo anno della gestione Percassi. Si intravedeva già un’impostazione societaria per una repentina crescita?
“Si, si vedeva già che il presidente Percassi aveva grande ambizione. E’ una persona eccezionale a cui non mancava nulla già in Serie B. Hanno un grande centro sportivo e so che sono cresciuti”.

Che ricordo ha di quella stagione, chiusa con 25 presenze e 1 gol?
“Ho un ricordo eccezionale di quella stagione e la ricordo con piacere. E’ stato un anno incredibile sia a livello personale che collettivo, infatti abbiamo raggiunto la promozione con grande gioia. Ricordo anche la città, è molto bello vivere a Bergamo”.

Tornando all’attualità, cosa si aspetta dalle sue due ex squadre a livello europeo?
“Sarà difficile, ma credo che l’Atalanta abbia buone possibilità di superare il turno e approdare agli ottavi. Per il Midtjylland, invece, è la prima partecipazione in Champions League e faranno fatica, ma nel calcio non si sa mai”.

Ci parli un po’ del Midtjylland, un club che in Italia conosciamo molto poco. Che squadra dovrà affrontare l’Atalanta.
“Il Midtjylland è una squadra giovane, un club nato da pochissimi anni ma che sa fare le cose per bene ed ha grande ambizione. Stanno facendo molto bene in Danimarca anche se non hanno vinto il campionato. Sono arrivati secondi dopo una grande stagione mettendo la ciliegina sulla torta ottenendo la qualificazione in Champions League. In rosa ci sono calciatori importanti che giocano anche con la Danimarca quindi è un’ottima squadra”.

Chiudendo invece, cosa si dice dell’Atalanta in Danimarca?
“Difficile dirlo perché non vivo più in Danimarca, ma provo a seguire tutto nonostante non sia facile. Si sa, però, che la Serie A è un campionato importante ed arrivare quarti per tanti anni non è facile. Sanno che l’Atalanta ha giocatori forti e che, quindi, è una squadra forte”.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Visti ai preliminari,..belli tosti..forza non sottovalutare

Articoli correlati

italiano fiorentina
Ecco il pensiero del giornalista che segue quotidianamente le vicende legate al club viola...
gianluca scamacca
Il giornalista che segue da vicino le vicende del Verona ci racconta che Atalanta si...
Il difensore tucumano è pronto a lasciare l'Atalanta in estate...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta