cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lega Calcio: fondi e diritti tv, Atalanta astenuta

Serie A

Atalanta astenuta nell’assemblea della Lega Calcio di Serie A sull’ingresso dei fondi d’investimento. Cvc-Advent-Fsi procederanno insieme alle società sui diritti tv

Sull’ingresso dei fondi d’investimento nella governance del calcio per dirimere la questione dei diritti tv l’Atalanta è stata fra le cinque società astenute. Quindici voti favorevoli sono bastati, all’Assemblea della Lega Calcio Professionisti di Serie A, per l’attribuzione di CVC Capital Partners della posizione di socio al 10 per cento della media company per la gestione dei diritti televisivi. Insieme ai nerazzurri, non hanno espresso né il sì né il no Napoli, Lazio, Verona e Udinese.

LEGA: DIRITTI TV, ATALANTA ASTENUTA. “Si è svolta oggi a Milano l’Assemblea della Lega Serie A, alla presenza di tutte le 20 Società e con il Presidente Paolo Dal Pino in collegamento video. I Club hanno deliberato a larga maggioranza di procedere in via esclusiva con Cvc-Advent-Fsi alla negoziazione dei termini e delle condizioni della relativa offerta. A tale scopo un’apposita Commissione avvierà le trattative con il consorzio per un periodo di 4 settimane a partire da oggi”, si legge nel comunicato ufficiale.

LEGA CALCIO E DIRITTI TV. “Le Società hanno poi approvato l’invito a presentare offerte per i Diritti Audiovisivi Internazionali del Campionato di Serie A, della Coppa Italia e della Supercoppa per il triennio 2021 – 2024, l’avanzamento del piano industriale e il budget di Lega Serie A per la stagione 2020 – 2021. Le Società hanno inoltre evidenziato il momento di grande difficoltà economica legato alla certa diminuzione di ricavi da stadi e conseguentemente da sponsorizzazioni, a fronte di costi, soprattutto del lavoro, rimasti invariati. Il tema sarà oggetto di una prossima riunione di Lega Serie A che si augura un intervento istituzionale a salvaguardia della stabilità finanziaria del massimo campionato, motore dell’intera piramide calcistica italiana”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tra le notizie positive di questa sera, c’è anche la partecipazione alla Supercoppa Italiana 2025...

Le parole del dirigente nerazzurro a Mediaset prima del match con la Fiorentina...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta