
Lo scopritore dell’attaccante olandese della Dea: “Non ha la personalità di Zlatan ma le caratteristiche lo ricordano. La Dea è una squadra incredibile, può vincere lo scudetto”
Sono bastati tre scampoli di gara e una manciata di minuti a Sam Lammers per trovare del primo gol in Serie A. L’attaccante olandese ha già messo in mostra alcuni dei colpi che compongono il suo repertorio e già arrivano i paragoni eccellenti. Chi lo conosce bene, Pascal Jansen, vice allenatore all’Az Alkmaar e vero scopritore della punta dell’Atalanta non ha dubbi: “Per alcuni fondamentali mi ha sempre ricordato Ibra, con le dovute proporzioni. Sam non ha quella personalità, non è uno spaccone, ma per il modo di stare in area lo paragono a Zlatan“.
Lammers, il nuovo Ibra è approdato a Bergamo?
Attraverso le pagine della Gazzetta dello Sport, Jansen, spiega meglio le caratteristiche di Lammers: “Era un centrocampista lezioso, poi l’ho convinto a fare l’attaccante. Il gol al Cagliari è ordinaria amministrazione, gliene avrò visti segnare almeno altri cinque così. Quando era giovane ricordava anche il primo van Nistelrooy del Den Bosch. Stesso stile, sia nei colpi che nel carattere. Con lui l’Atalanta è da scudetto. La Dea è una squadra incredibile, possiamo definirla l’Ajax italiano e poi Bergamo sta trasformando gli olandesi in pepite d’oro“.
