cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta, il rientro alla spicciolata dei nazionali: chi si allena e quando

Il calendario a maglie fitte degli impegni internazionali non ha lasciato scampo all’Atalanta, colpita verso Napoli dal rientro alla spicciolata dei suoi tanti nazionali

Un rientro alla spicciolata, a scaglioni, a seconda degli impegni e del calendario. I 13 nazionali dell’Atalanta, al lordo dell’azzurro Under 21 Marco Carnesecchi, in teoria ancora nella bolla del ritiro di Tirrenia dopo essere risultato positivo insieme all’ex nerazzurro bergamasco Alessandro Bastoni, hanno a che vedere in queste ore con aerei, voli, coincidenze e ritorno al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia. In pratica con la squadra dall’inizio della settimana hanno potuto lavorare pressoché a pieno regime, a dispetto dei primi due giorni di allenamenti personalizzati, i soli Marten de Roon e Ruslan Malinovskyi, a disposizione da lunedì perché squalificati per Olanda e Ucraina.

NAZIONALI AL RIENTRO IL 15. Giovedì 15 ottobre tornano in gruppo, o meglio a disposizione, Remo Freuler (Svizzera), Robin Gosens (Germania), protagonisti l’uno contro l’altro del derby atalantino di Nations League martedì sera a Colonia, e Hans Hateboer, che approfitterà di Italia-Paesi Bassi per fermarsi direttamente a Bergamo dove si gioca. Il rientro del terzetto assortito è praticamente entro questa sera stessa. Sono quelli che hanno più chances di giocare sabato a Napoli dallo start. Ad aggiungersi anche Bosko Sutalo, la cui ultima partita ufficiale con la Croazia Under 21 è stata ieri pomeriggio ad Atene, e Berat Djimsiti: Lituania-Albania è però alle 18, potrebbe farcela entro sera o tornare comunque al Centro Sportivo Bortolotti per il pomeridiano di domani.

NAZIONALI: I RITARDATARI AL RIENTRO. Niente da fare, al contrario, per il quartetto variegato di sudamericani, a Bergamo non prima di giovedì 15 e quindi a Zingonia soltanto alla vigilia del match del San Paolo. Con loro Mario Pasalic, che stasera gioca Croazia-Francia in Nations League. I voli intercontinentali saranno quelli che decideranno molto della formazione di Gian Piero Gasperini al ritorno dalla sosta per le Nazionali: minutaggio zero per il Papu Gomez nell’Argentina, mentre Johan Mojica, Luis Muriel e Duvan Zapata nella Colombia sono sempre stati titolari fissi.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Mua
Mua
3 anni fa

assurdo, hanno fatto fare migliaia di km al papu per poi non utilizzarlo neanche… che vergogna

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Hateboar sicuro titolare visto che è già a Bergamo ??

Articoli correlati

Ecco gli undici proposti dalla nostra redazione in occasione di gara 2 di semifinale di...
Per la gara 2 di semifinale al Gewiss Stadium di Bergamo, dubbi soprattutto in attacco...
L'accesso alla finale vale dai 2 ai 4,6 milioni in più, ma anche i soldi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta