Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Atalanta, il rientro alla spicciolata dei nazionali: chi si allena e quando

Il calendario a maglie fitte degli impegni internazionali non ha lasciato scampo all’Atalanta, colpita verso Napoli dal rientro alla spicciolata dei suoi tanti nazionali

Un rientro alla spicciolata, a scaglioni, a seconda degli impegni e del calendario. I 13 nazionali dell’Atalanta, al lordo dell’azzurro Under 21 Marco Carnesecchi, in teoria ancora nella bolla del ritiro di Tirrenia dopo essere risultato positivo insieme all’ex nerazzurro bergamasco Alessandro Bastoni, hanno a che vedere in queste ore con aerei, voli, coincidenze e ritorno al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia. In pratica con la squadra dall’inizio della settimana hanno potuto lavorare pressoché a pieno regime, a dispetto dei primi due giorni di allenamenti personalizzati, i soli Marten de Roon e Ruslan Malinovskyi, a disposizione da lunedì perché squalificati per Olanda e Ucraina.

NAZIONALI AL RIENTRO IL 15. Giovedì 15 ottobre tornano in gruppo, o meglio a disposizione, Remo Freuler (Svizzera), Robin Gosens (Germania), protagonisti l’uno contro l’altro del derby atalantino di Nations League martedì sera a Colonia, e Hans Hateboer, che approfitterà di Italia-Paesi Bassi per fermarsi direttamente a Bergamo dove si gioca. Il rientro del terzetto assortito è praticamente entro questa sera stessa. Sono quelli che hanno più chances di giocare sabato a Napoli dallo start. Ad aggiungersi anche Bosko Sutalo, la cui ultima partita ufficiale con la Croazia Under 21 è stata ieri pomeriggio ad Atene, e Berat Djimsiti: Lituania-Albania è però alle 18, potrebbe farcela entro sera o tornare comunque al Centro Sportivo Bortolotti per il pomeridiano di domani.

NAZIONALI: I RITARDATARI AL RIENTRO. Niente da fare, al contrario, per il quartetto variegato di sudamericani, a Bergamo non prima di giovedì 15 e quindi a Zingonia soltanto alla vigilia del match del San Paolo. Con loro Mario Pasalic, che stasera gioca Croazia-Francia in Nations League. I voli intercontinentali saranno quelli che decideranno molto della formazione di Gian Piero Gasperini al ritorno dalla sosta per le Nazionali: minutaggio zero per il Papu Gomez nell’Argentina, mentre Johan Mojica, Luis Muriel e Duvan Zapata nella Colombia sono sempre stati titolari fissi.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
Brescia-atalanta

Sondaggio a risposta secca: a Gasperini pieni poteri sul mercato, sì o no?

Ultimo commento: "Non credo li abbia indicati lui e comunque Boga non è affatto un flop, va fatto però giocare nel suo ruolo dandogli fiducia."
atalanta

Sondaggio – Quale coppa europea per l’Atalanta a fine campionato?

Ultimo commento: "Roma e Milan sconfitte. Sono raggiungibili"

Il sondaggio – I tifosi con Gasp: il tridente è bello, ma non una certezza

Ultimo commento: "Il tridente è fondamentale e non va usato a fasi alterne, poi ovviamente dipende da dove si posizionano i giocatori, Boga, con le giuste coperture,..."
gasperini

Atalanta “non da Europa”, l’esito del sondaggio: presto per gli obiettivi

Ultimo commento: "Tutti intenditori e allenatori senza sapere niente....bla bla non è un obbligo andare in Europa..non vi sta bene cambiate squadra...⚫🔵💪"

Altro da News