cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Napoli: solo Gollini (con Caldara) teoricamente out

Gollini

Nella seconda sessione mattutina di fila a Zingonia, il solo Gollini s’è allenato a parte: Pessina recuperato? Verso Napoli col dubbio dei nazionali

A Zingonia si allena a parte soltanto Pierluigi Gollini e in teoria è l’unico giocatore dell’Atalanta a dover fare a meno della trasferta di Napoli di sabato 17 ottobre. Al netto ovviamente del lungo recupero di Mattia Caldara, appena operatosi l’8 scorso per la lesione a rombo del tendine rotuleo sinistro. Per il secondo giorno di fila, infatti, nel report ufficiale dell’allenamento mattutino al Centro Sportivo Bortolotti anche Matteo Pessina (rotula sinistra lussata alla fine del campionato 2019-2020) non figura tra quanti lavorano a margine del gruppo. Il portiere rientrerà a novembre inoltrato, anche se la lesione subtotale del crociato posteriore sinistro ormai è un brutto ricordo e basta.

VERSO NAPOLI: GOLLINI OUT, ILICIC OK. Sembra invece ormai tutto pronto per l’inserimento nella lista dei convocati del recuperato Josip Ilicic, che si allena stabilmente in gruppo da domenica 27 settembre, all’indomani della vittoriosa trasferta di Torino nello start del campionato (alla seconda giornata) dopo aver assaggiato a spizzichi e bocconi gli allenamenti collettivi dal mercoledì prima. Tutto pronto anche per Aleksey Miranchuk, arrivato ad agosto con la lesione al flessore destro (inserzione del prossimale del tendine).

VERSO NAPOLI: LA FORMAZIONE PROBABILE. Difficile pronosticare quale formazione scenderà in campo al San Paolo alle tre del pomeriggio di sabato, ma un mini turnover causa rientro tardivo dalle rispettive Nazionali è pressoché certo, anche alla luce dell’esordio in Champions League in casa del Midtjylland mercoledì 21. Sportiello sicuro tra i pali; in difesa, il negativizzato Toloi con Romero e Palomino; Hateboer dovrebbe comunque giocare a destra nonostante il secondo impegno su due nell’Olanda (stasera a Bergamo contro l’Italia), con Gosens a sinistra: qui non esistono alternative. Gli squalificati De Roon e Malinovskyi, al lavoro con la squadra da lunedì, si piazzeranno rispettivamente in mediana e tra le linee col Papu Gomez, 0 minuti con l’Argentina e al rientro stasera; Freuler o Pasalic in mezzo, Lammers probabile unica punta perché Zapata e Muriel (con Mojica) hanno due partite nelle gambe e sono gli ultimo a tornare dal volo intercontinentale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La sconfitta contro il Liverpool è dolce per l'Atalanta. Lo 0-1 di Bergamo fa sorridere...
piermario morosini
La settimana dopo il tris ad Anfield ha fatto ricredere anche gli scettici, che si...
L'eliminazione della favorita alla vittoria del titolo da parte della 'piccola' Atalanta è stata celebrata...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta