Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Mario Yepes: “Grande fiducia in Mojica”

L’ex difensore, a Bergamo nella stagione 2013-2014, ora è collaboratore tecnico del ct colombiano Carlos Queiroz

“Sulla fascia sa fare tutto”. E se lo dice Mario Yepes c’è da fidarsi. L’ex difensore oltre che di Atalanta anche di Milan e Chievo racconta Johan Mojica, in teoria il vice di Robin Gosens ma in pratica è un altro potenziale titolare. Arrivato dal Girona (serie B spagnola) Gian Piero Gasperini lo ha impiegato per tre spezzoni contro Torino, Lazio e Cagliari. Ora è tornato a disposizione ulteriormente rinvigorito dopo le belle prestazioni con la sua nazionale.

Tempo e pazienza

Sulle colonne de “La Gazzetta dello Sport” l’attuale collaboratore del ct colombiano Carlos Queiroz ne elogia le doti: “E’ un giocatore velocissimo. Ma unisce alla potenza fisica anche delle ottime doti tecniche. In nazionale stiamo ammirando da tempo un esterno molto versatile”. Il 28enne nato a Calì, ovviamente, avrà bisogno di tempo per adattarsi al calcio italiano e per entrare al meglio negli schemi nerazzurri: “Non è facile, servono tempo e pazienza. Adesso sta iniziando a conoscere un mondo nuovo, ma penso che pian piano riuscirà a ritagliarsi i suoi spazi anche in una squadra molto organizzata come l’Atalanta. Spero che venga schierato con continuità”.

Attacco amico

Fondamentali per l’ambientamento di Mojica i due connazionali Duvan Zapata e Luis Muriel che ben conoscono sia il nostro torneo che la volontà gasperiniana: “Poter contare su due come loro, così ben inseriti in Serie A, è un vantaggio. Anche per questo abbiamo tutti molta fiducia in lui”.

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News