cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sorrentino lancia Depaoli: “Si merita l’Atalanta, la più forte in Italia”

Ventitré anni e 89 presenze in Serie A, sull’out destro di Chievo Verona e Sampdoria, oggi Depaoli è pronto al debutto con l’Atalanta

363 presenze in Serie A dal 2001 al 2019, Stefano Sorrentino, ex portiere e compagno di squadra di Fabio Deapaoli al Chievo Verona dal 2017 al 2019, esalta il nuovo acquisto dell’Atalanta a L’Eco di Bergamo: “Ho visto Fabio Depaoli crescere. E, come amico, sono veramente felice per lui”.

UMILE. “Lo ricordo come un ragazzo per bene e di un’umiltà incredibile, che presi sotto la mia ala protettiva. Ascoltava sempre i consigli e, se c’era qualcosa in cui poteva o migliorarsi, non lesinava il confronto. La chiamata dell’Atalanta la merita tutta. Tanto per le qualità umane quanto per quelle calcistiche”.

LE QUALITA’ DI DEPAOLI. “Imporsi a Bergamo non sarà facile. Ci vorrà tempo per adeguarsi ai ritmi di Gasperini, ma Depaoli ha le qualità e le caratteristiche per farlo con successo. Del resto non è da tutti, alla sua età, approdare in una delle migliori squadre d’Italia. Ha gamba, corsa e spinge molto. È tatticamente duttile, completo ed intelligente, tanto da poter essere impiegato sia come terzino che come quinto di destra. Sa difendere come attaccare. E, nonostante non sia fisicamente dotatissimo, è una presenza anche in fase di copertura”.

DEA CANDIDATA ALLO SCUDETTO.Ha scelto la squadra italiana più forte: una delle candidate per lo scudetto. A Bergamo c’è Gasperini, un vero e proprio martello. Conosco il mister perché mi allenò a Palermo nel 2013, poco prima che lo esonerassero. Sono felice che, nelle ultime stagioni, tra campionato e coppe europee, stia raccogliendo quanto merita. La sua Atalanta è uno spettacolo. E la mia impressione è che la squadra, quest’anno, abbia fatto un ulteriore passo avanti, partendo forte fin dalle prime giornate, senza perdere punti”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si valuta la possibilità di rendere capitano Juan Jesus dopo l'episodio con Acerbi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta