cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gli addetti ai lavori esaltano la Dea: “Papu un genio, Gasp un modello”

gomez gasperini

Quattro esperti internazionali che nell’ultimo anno hanno seguito l’Atalanta passo per passo si dicono ammirati e ancora stupiti della crescita di questa squadra

La Gazzetta Sportiva, edizione speciale dedicata all’Atalanta in edicola oggi con La Gazzetta dello Sport, ha raccolto il parere di quattro giornalisti di altrettanto importanti quotidiani europei sulla scalata dell’EuroDea. “Hanno sicuramente lo spirito e l’allenatore per puntare alla vittoria del campionato”, sostiene Henry Winter del Times londinese, “la scorsa stagione mi è piaciuto di più Papu Gomez per abilità, visione complessiva, leadership e gol”.

PAPU GOMEZ. Tutti gli esperti hanno sottolineato la forma e il carisma del capitano nerazzurro: “Il Papu è uno impossibile da sistemare seguendo schemi classici, è piccolo, senza grande potenza e non ha una posizione delineata. Un incompreso fino che il Gasp non ha dimostrato che ci sono giocatori magnifici per qualità visibili e altri per la loro testa. Il Papu è un genio per qualità cerebrali, come Iniesta, dichiara Diego Torres del Pais.

TECNICO E STADIO DA IMITARE. Ma il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini, e il gioco che propone, possono diventare un modello per altre squadre ed allenatori: “Ha perso e di solito chi vince si impone come modello tra dirigenti e colleghi. (…). ma spero che almeno gli aspiranti allenatori possano copiare Gasperini che paradossalmente scopriamo solo adesso”, rivela Vincent Duluc dell’Equipe. L’Atalanta gioca il più bel calcio in Italia e da quando è arrivata nelle finali di Champions, fra l’altro uscendo ai quarti contro un allenatore tedesco, da noi è molto considerata e rispettata“, conclude Phillip Arens della Bild, “la squadra è cresciuta molto negli anni, ha uno stadio che altre realtà in Italia dovrebbero imitare”.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ieri l ATALANTA ha fatto un allenamento non hanno giocato in vista della partita di CHAMPIONS FORZA PAPU GOMES E LA BANDA GASPERINI

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Forza ragazzi. La Champions vi aspetta

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Han visto la partita di ieri?

Articoli correlati

Si valuta la possibilità di rendere capitano Juan Jesus dopo l'episodio con Acerbi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta