Resta in contatto

News

Torna il solito problema: la difesa fa acqua

napoli

ll Napoli ha tirato ben 21 volte, di cui 14 volte in porta, calciando sempre da dentro l’area,  l’Atalanta da inizio stagione ha incassato 9 gol in quattro match

Non è mai riuscita a mantenere la porta inviolata l’Atalanta da quando è ricominciato il campionato: in media, incassa più di due gol a partita. Ieri sul campo del San Paolo ha vinto la squadra con la retroguardia più solida, mentre quella ballerina della Dea in 20′ ha subìto un poker letale. Il problema della retroguardia nerazzurra però, come riporta L’Eco di Bergamo, l’Atalanta se lo sta portando dietro (in tutti i sensi) da tempo immemore.

GLI ERRORI DEI SINGOLI. Pesano gli errori dei singoli, ma anche la fascia sinistra molle sul primo gol e le uscite a vuoto dei difensori nel raddoppio di Lozano. E ancora, Politano lasciato libero, i centrali che sbagliano il tempo sul quarto gol, Sportiello che parte in ritardo. Ma soprattutto Cristian Romero, alla seconda da titolare, mai in partita e Palomino, a pezzi al break. Troppa la facilità con cui l’avversario va ripetutamente al gol, troppi i buchi lasciati scoperti: su questo dovrà lavorare mister Gasperini nel tour de force delle prossime sei gare.

42 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
42 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk? Ecco il risultato del sondaggio

Ultimo commento: "Non si discute Che tutti non possano restate...."

Sondaggio: Ilicic o Malinovskyi, chi vorreste davanti con Zapata?

Ultimo commento: "NONIMPORTA CHI GIOCA MA IL GIOCO DEL GASP FATTO BENE! IO VEDO ZAPATA PASALIC MURIEL TITOLARI...."
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk a gennaio?

Ultimo commento: "Con quello che è stato pagato dovrà per forza essere ceduto, spererei all estero ma credo si spunti la cifra più alta in Italia"

Il verdetto dei lettori di CalcioAtalanta: “Ilicic e Malinovskyi giochino insieme”

Ultimo commento: "Scelta affascinante ma solo teorica perché la coesistenza dei due pare non garantire gli equlibri tattici della squadra, per cui giocano insieme solo..."
reina

SONDAGGIO: Caso monetina-Reina: come lo valutate?

Ultimo commento: "Il tempo con l'Atalanta lo perdono tutti i portieri Reina è da lodare x non aver fatto alemao e uscire dal campo si è comportato da professionista..."

Altro da News