cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Italiane vs danesi, nei precedenti non c’è partita

La Danimarca non fa venire in mente bei ricordi alla Dea-pesa ancora quell’eliminazione ai rigori a Copenaghen…-ma le squadre italiane contro le danesi hanno perso solo due volte

Ebbene sì, tra le 24 vittorie e i 12 pareggi nelle 38 partite disputate tra squadre italiane e danesi, ci sono anche i due 0-0 beffa dell’estate 2018. Che ‘risultati utili’ proprio non lo sono stati per l’Atalanta, se non che senza quell’impegno europeo, alla fine della stagione, si candidò terza in Champions League. Ma le formazioni di Serie A, come fa notare L’Eco di Bergamo, sono sempre state in largo vantaggio negli scontri diretti con le squadre danesi: dei 38 incontri ufficiali finora giocati i club italiani se ne sono aggiudicati 24 e hanno pareggiato in 12 occasioni, mentre le sconfitte sono solo un paio.

I PRECEDENTI ROTONDI. L’Atalanta questa sera ha l’obbligo di non interrompere questa sequenza di utili che favorisce i club della nostra Penisola, dal momento che nemmeno una volta le squadre danesi hanno strappato punti alle italiane per 3 gare consecutive. La vittoria più rotonda l’ha conquistata il Milan di Capello nella Coppa Campioni 93/94 con un 6-0 al Copenaghen. La stessa squadra che incassò in casa sei anni fa un 5-1 dal Torino. Da ricordare anche i 4-1 della Juventus di Trapattoni all’Hvidovre nel 1982 e del Napoli al Midtjylland nel 2015 con la doppietta del bergamasco Manolo Gabbiadini. Insomma, stasera l’attacco stellare della Dea non ha di che ripetersi.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Restiamo umili e giochiamo bene e concentrati. Anche l’Atalanta pochi mesi fa era una sconosciuta ….. Non montiamoci la testa! Lo ha detto anche Stromberg …..

Articoli correlati

manfredini

Tra gli spettatori interessati di Atalanta-Fiorentina ci sarà anche Thomas Manfredini, uno dei tanti doppi...

feltri
Il giornalista: "La Dea mi ha impressionato con la vittoria ad Anfield, ma secondo me...
gian piero gasperini atalanta-liverpool

Atalanta-Fiorentina, ritorno delle semifinali di Coppa Italia, in programma questa sera al Gewiss Stadium di...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta