cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dea d’Europa: pioggia di gol, l’Atalanta è travolgente

Gomez

Vedi Napoli e poi dimentica. Ballando e segnando sotto la pioggia, l’Atalanta torna a fare l’Atalanta nel campo ormai amico della Champions League. L’analisi de La Gazzetta dello Sport

Com’è lontano il debutto della scorsa stagione. Sembra un’altra era. A Zagabria i debuttanti Gomez e soci presero 4 sberle e sembravano completamente inadatti ai livelli internazionali. Ma poi sappiamo come è andata a finire. Alla ripartenza sono loro a dare 4 sberle ai deb danesi del Midtjyland, con una prova prima saggia, poi di alto ritmo e qualità. Un poker a cui ha partecipato anche Miranchuk, con un gran gol all’incrocio. Miglior modo per bagnare il debutto assoluto non c’era. Com’è lontana anche la prestazione contro la banda Gattuso. Era giusto ieri, ma la trasformazione è netta. O meglio, il ritorno a tutto quello di buono aveva fatto vedere fino alla batosta del San Paolo. Già mercoledì prossimo c’è la sfida, da giocare per la prima storica volta a Bergamo, con l’Ajax che ha perso in casa col Liverpool. C’è la possibilità di allungare subito con gli olandesi. Vista la Dea in Danimarca, si può fare, eccome se si può.

Che occasioni. Occasioni a pioggia, un paio di pali e tre reti nel primo tempo con Zapata sempre coinvolto. Il colombiano ha sbloccato la partita con una sassata dopo torre di Romero, poi ha appoggiato fuori area per il Papu che ha infilato un destro sotto la traversa. E infine, il terzo gol da flipper, anzi da Atalanta, tutto di prima. Zapata per Djimsiti, cross in area per Gosens che ridà a Zapata: tiro respinto da Hansen e Muriel in buca in tap in. Il secondo round è stato una formalità, con l’Atalanta a controllare e i danesi a cercare un’improbabile rimonta appoggiandosi ai suoi giocatori di qualità: Cajuste, Sisto, Mabil e poi Evander, entrato per il centravanti Kaba. Ma c’è stato poco da fare:le occasioni migliori le ha avute ancora la Dea con gli uomini che Gasperini hai atto uscire dalla panchina: Ilicic (tiro deviato sul palo da Hansen), Pasalic (bravo a liberarsi in area,meno a tirare addosso al portiere) e, appunto, Miranchuk.

 

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Atalanta sei l’università del calcio

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Una partita perfetta, con GOL e spettacolo dalla CORAZZATA ATALANTA GRANDISSIMI

Articoli correlati

Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...
Lunedì di Pasquetta a tinte nerazzurre per i tifosi dell'Atalanta che potranno abbracciare la squadra...
Si parla di attaccanti, tra Roma e Atalanta: ecco il parere di Ruggero Rizzitelli...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta