cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zapata, Muriel e Gomez: balla il Sudamerica nerazzurro, così pieno di talento

Sulle pagine de La Gazzetta dello Sport troviamo un approfondimento sul tridente sudamericano schierato da Gasperini. Tutti e tre hanno trovato la via della rete

Balla il Sudamerica dell’Atalanta e il made in Africa del Midtyjlland, come direbbe Gasperini, impara. Zapata, Gomez, Muriel, con una spruzzata di talento russo – e che spruzzata quella di Miranchuk – nel finale. La qualità nerazzurra al potere e quando si dice qualità si dice tutto: anche velocità, potenza, lettura delle situazioni. La Dea è così: quando gli si apre la vena, sgorgano calcio e soprattutto gol. Altri quattro, ed è la quarta goleada in cinque partite stagionali, sono 18 in cinque partite. Quasi tutti belli, fra l’altro, e anche questo è un orgoglio per Gasperini.

Gomez, Muriel e Zapata: tutto l’attacco titolare in gol e questa è la risposta migliore per le scelte del tecnico. Che l’anno scorso raramente giocava dall’inizio con le sue due punte più pure assieme al Papu, anche quando non c’era Ilicic. E soprattutto in Champions, da metà cammino nel girone in poi, aveva scelto una formula con un centrocampista in più, seppur offensivo come Pasalic. Il new deal aveva funzionato in campionato, ha funzionato ieri sera: il Gasp aveva studiato le debolezze del Midtjylland, il dinamismo disordinato dei suoi difensori, la loro inesperienza nella gestione dei momenti delicati. Ha scelto di attaccare con la trazione anteriore, i tre sudamericani hanno ferito come bisturi, e altri ancora sono stati – e saranno – gli attrezzi offensivi: «Miranchuk prima di stasera aveva giocato praticamente solo partite di allenamento e Ilicic è recuperato, è già quello di prima. Ora speriamo di recuperare presto Malinovskyi e poi ci saremo tutti: in prospettiva, davanti siamo davvero coperti».

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Grandi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

???

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Bello Alejandro Gomez 10 c ???

Articoli correlati

Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...

Il difensore albanese cresciuto in Svizzera è stato insignito del titolo di Player of the...

Anche tre giovani ragazzi della formazione allenata da mister Previtali tra i convocati del ct...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta