cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Album dei ricordi – Quanti poker rifilati alla Sampdoria

Nel recente passato l’Atalanta ha inflitto sonori stop ai blucerchiati. Riviviamone qualcuno

Domani è il giorno di Atalanta-Sampdoria, un duello andato in scena finora 53 volta in gare ufficiali con 21 vittorie atalantine, 12 doriane e 20 pareggi, con 73 reti all’attivo per i nerazzurri e 53 per i blucerchiati.

BOMBER. La speciale classifica marcatori di questa sfida vede al comando, con 5 reti, la coppia composta da Cristiano Doni e Adriano Bassetto, seguiti da Filippo Inzaghi, Sergio Floccari e Marino Magrin con 3.

L’ULTIMA. Il confronto più recente è andato in scena lo scorso 8 luglio, con vittoria dell’Atalanta 2-0 ed espulsione di Claudio Ranieri. Il match venne sbloccato al 75′ da Rafael Toloi, mentre il sigillo della sicurezza portò la firma di Luis Muriel (85′).

POKER NEL 1997. La Dea delle meraviglie della seconda metà degli anni novanta, il 9 marzo 1997 rifilò un sonoro 4-0 ai blucerchiati guidati da Sven Goran Eriksson. Nella prima frazione di gioco, una doppietta di Filippo Inzaghi (20′ e 29′) valse il 2-0, mentre nella ripresa Domenico Morfeo calò il tris dagli undici metri (67′) prima che Superpippo, al 93′, servì anche il poker.

DOPPIA QUATERNA NEL 2008. Rimanendo sempre in tema di poker, l’Atalanta battè 4-1 e 4-2 la Samp nel 2008. Il 27 febbraio una doppietta di Cristiano Doni e le reti di Sergio Floccari e Daniele Capelli ribaltarono la marcatura iniziale di Sergio Volpi, il 5 ottobre Floccari (35′ e 77′), Garics (39′) e Doni (83′) confezionarono il successo replicando alla doppietta di Antonio Cassano (7′ e 54′).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le pagelle nerazzurre di CalcioAtalanta. CARNESECCHI, voto 6: scalda i guantoni sin da principio sul...

I risultati finali della nostra rubrica sul match contro la Fiorentina...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta