Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Rubriche

Album dei ricordi – Quanti poker rifilati alla Sampdoria

Nel recente passato l’Atalanta ha inflitto sonori stop ai blucerchiati. Riviviamone qualcuno

Domani è il giorno di Atalanta-Sampdoria, un duello andato in scena finora 53 volta in gare ufficiali con 21 vittorie atalantine, 12 doriane e 20 pareggi, con 73 reti all’attivo per i nerazzurri e 53 per i blucerchiati.

BOMBER. La speciale classifica marcatori di questa sfida vede al comando, con 5 reti, la coppia composta da Cristiano Doni e Adriano Bassetto, seguiti da Filippo Inzaghi, Sergio Floccari e Marino Magrin con 3.

L’ULTIMA. Il confronto più recente è andato in scena lo scorso 8 luglio, con vittoria dell’Atalanta 2-0 ed espulsione di Claudio Ranieri. Il match venne sbloccato al 75′ da Rafael Toloi, mentre il sigillo della sicurezza portò la firma di Luis Muriel (85′).

POKER NEL 1997. La Dea delle meraviglie della seconda metà degli anni novanta, il 9 marzo 1997 rifilò un sonoro 4-0 ai blucerchiati guidati da Sven Goran Eriksson. Nella prima frazione di gioco, una doppietta di Filippo Inzaghi (20′ e 29′) valse il 2-0, mentre nella ripresa Domenico Morfeo calò il tris dagli undici metri (67′) prima che Superpippo, al 93′, servì anche il poker.

DOPPIA QUATERNA NEL 2008. Rimanendo sempre in tema di poker, l’Atalanta battè 4-1 e 4-2 la Samp nel 2008. Il 27 febbraio una doppietta di Cristiano Doni e le reti di Sergio Floccari e Daniele Capelli ribaltarono la marcatura iniziale di Sergio Volpi, il 5 ottobre Floccari (35′ e 77′), Garics (39′) e Doni (83′) confezionarono il successo replicando alla doppietta di Antonio Cassano (7′ e 54′).

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da Rubriche