cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Quagliarella un grande, Samp in salute. Ilicic? Per me è a posto. E Gollini…”

gasperini

L’allenatore della Dea ha presentato in conferenza stampa la sfida di domani pomeriggio a Bergamo contro la Samp

Di seguito un estratto delle parole di mister Gasperini in conferenza stampa pre-Samp: “L’impegno più oneroso è doversi riorganizzare in così poco tempo, ma il nostro è il destino comune a chi deve competere su due fronti. Una prova di resistenza e di capacità di adattamento: i giocatore devono sapersi rigenerare”.

CHAMPIONS. “Siamo nel vivo sia del campionato che della Champions League: vincere con l’Ajax ci darebbe una posizione di vantaggio importante, anche se non definitiva. Ormai andiamo verso novembre: sugli esterni bisogna accelerare per forza con gli inserimenti di altri giocatori, Hateboer e Gosens giocano sempre anche nelle rispettive Nazionali. In attacco invece ci sono già più alternative”.

GIOCATORI. “L’anno scorso per tre mesi non c’era stato Zapata, poi a fine campionato Ilicic. Muriel aveva trovato la sua dimensione da cambio a partita in corso perché fa gol decisivi. Stavolta siamo partiti senza Ilicic all’inizio, Miranchuk fuori un mese e l’addizione di Lammers, comunque usando la base che già c’era. Lammers è più pronto di Aleksey, ha anche fatto due gol e sotto l’aspetto atletico stava bene fino a due giorni fa: ha avuto problemi di stomaco in Danimarca, è da verificare. Miranchuk ha fatto un bel gol col Midtjylland ma per ora puoò entrare a partita in corso. Malinovskyi non sta benissimo, ma è a disposizione”.

MIRANCHUK. “Miranchuk non è certo un centravanti, la seconda punta la può fare. Come ruolo è in fase di definizione: noi lo metteremo nelle condizioni migliori per esprimersi. L’abbiamo visto pochissimo, anche se a Herning qualcosa di molto buono ce l’ha fatto vedere lui”.

NAPOLI. “Perdere male capita, ma la sconfitta di Napoli su così tante partite giocate non può preoccupare più di tanto a lungo termine. Gli errori si correggono dopo averne presa coscienza, ma poi si deve andare avanti. Proporsi sempre con la stessa concentrazione e condizione è l’aspetto più impegnativo di chi deve giocare le competizioni europee”.

QUAGLIA-GOL. “Quagliarella è un grande. 37 anni, mi faceva già gol nel Torino contro la mia Primavera della Juventus. Un bell’esempio di professionalità e longevità. L’esperienza è importante se ancora viaggi: se hai una bella condizione fisica e mentale, allora gli anni accumulati possono incidere sulle partite”.

DE ROON E GOMEZ. “De Roon forse viene elogiato poco: il mio modo di farlo è farlo giocare il più frequentemente possibile. Gomez? Qualche volta entrerà anche lui nelle rotazioni, ma personalmente è sempre meglio che giochi. Non è che abbiamo 13 partite in un mese e mezzo come la fine della scorsa stagione: ce n’è una intera davanti”.

SAMP. “La Sampdoria è partita male ma poi s’è ripresa alla grande ed è molto in salute. Sono le classiche gare su cui si proietta il retropensiero sulle coppe: martedì c’è l’Ajax, bisogna adattarsi”.

ILICIC. “Ilicic ha recuperato, a Napoli ha fatto il titolare e in Champions no, ma ha fatto benissimo. Non è che anche prima non sbagliasse le giocate o i passaggi: anzi, prima mi faceva incazzare di più. Per noi è un giocatore straordinario: ero scettico sui suoi tempi di recupero, mi ha piacevolmente smentito. Per me è a posto. E se lo è, non me ne privo: può giocare, se recupera la fiducia nelle giocate”.

GOLLINI. “Gollini ha cominciato a fare le prime partitelle in famiglia, già la prossima settimana potrebbe aggregarsi ai convocati”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta