Resta in contatto

News

Atalanta-Ajax, scontro tra le sorprese di Champions

Gomez

Lo scontro di domani sera al Gewiss Stadium metterà di fronte due sorprese delle ultime due edizioni di Champions league, Ajax e Atalanta

Atalanta 2020 come l’Ajax 2019? Dopo mesi di paragoni e modelli da imitare, domani finalmente andrà in scena lo storico e spettacolare testa a testa tra le due sorprese del calcio internazionale. Va prima precisato però che, se la Dea è rimasta nella sua ossatura la stessa di 12 mesi fa, l’Ajax ha un volto totalmente differente rispetto a due anni fa, quando sfiorò la finale dell’Europa più bella.

IL CAMMINO DELL’AJAX DELLE MERAVIGLIE. L’Eco di Bergamo ripercorre le fasi della scalata olandese. Dopo aver chiuso il girone eliminatorio al secondo posto dietro al Bayern Monaco e davanti al Benfica, l’Ajax 2018/2019 agli ottavi ribaltò i pronostici dell’andata contro il Real Madrid: sconfitti 1-2, chiusero con un pesantissimo 4-1 al Bernabeu nel ritorno. Impresa ripetuta anche contro la Juventus ai quarti: 1-1 ad Amsterdam, rimonta per 2-1 allo Stadium. E il sogno della finale sfumò in maniera molto simile a quello della semifinale d’agosto per l’Atalanta: contro il Tottenham, dopo avere vinto 1-0 a Londra, sopra di 2-0 nel primo tempo, l’Ajax si fa rimontare 2-3, con il tris che chiude la gara al 96′.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Domani si vince 2 1 per ATALANTA

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Dategli una chance!

Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Tira la bomba tira la bomba 💣 un idolo ke segno’ anche da calcio d’angolo ❤️ Grande uomo ke in via XX io ragazzino mi salutò. Come un..."

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Ogni sera mi addormentavo pensando la tattica e soprattutto la formazione che avrebbe mandato in campo, e devo dire che alla fine, ho imparato a..."
gianpaolo bellini

Gianpaolo Bellini

Ultimo commento: "È stato un grande giocatore, versatile ed un ragazzo educato, corretto e sempre leader nel nostro spogliatoio...."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Il primo abbonamento in nord E c'era lui Gusto Capello lungo e corsa da cavallo"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Sono tifoso del Milan ma da due anni seguo l'Atalanta. Vorrei che il Milan fosse l'Atalanta. Se Atalanta e Milan giocano in simultanea guardo..."

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News