cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “L’Ajax per me è sempre stato un modello. De Roon? E’ importante, ma…”

Liverpool

L’allenatore della Dea ha parlato in conferenza stampa della prossima sfida di Champions con gli olandesi

Di seguito un estratto delle parole di mister Gasperini in conferenza stampa pre-Ajax: “L’Ajax attacca con molti uomini, dovremo essere bravi a contrastare la loro forza d’urto e ripartire. Sarà una gara più aperta e con altri tipi di difficoltà”.

PRIMA VOLTA A BERGAMO. “Non avrei mai pensato di giocare la seconda Champions senza pubblico, ma è una pandemia mondiale che sta togliendo qualcosa a tutti. È una soddisfazione, adesso giocheremo nel nostro stadio dopo aver giocato sempre fuori casa. La mancanza del pubblico rimane un grandissimo dispiacere”.

ATALANTA VS AJAX. “Dal punto di vista tattico siamo due squadre diverse, loro sono un laboratorio anche sotto questo punto di vista. In Champions sperimentano meno, ma per me rimane un punto di riferimento. Propone sempre alcune idee molto efficaci, per me è sempre stato un modello. Ma siamo organizzati in modo diverso”.

DE ROON. “De Roon è importante, ma abbiamo già giocato senza di lui. Non è la prima volta che ci troviamo davanti a questa evenienza, ci dispiace perché un giocatore di valore”.

1-3 CON LA SAMP. “Nel calcio ci sono vittorie e sconfitte. Si reagisce guardando alla prossima partita, si guardano gli errori e si pensa alla prossima”.

13-0 AJAX IN CAMPIONATO. “L’Ajax è in salute, l’ho vista anche col Liverpool. Può sperimentare situazioni diverse, ma la Champions è un po’ diversa: è una partita difficile, ma abbiamo buone speranze di renderla difficile anche a loro”.

MIRANCHUK. Ha giocato già in Danimarca, vuol dire che è disponibile”.

(Foto gentilmente concessa da Atalanta Bergamasca Calcio)

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si valuta la possibilità di rendere capitano Juan Jesus dopo l'episodio con Acerbi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta