Resta in contatto

News

Gasperini: “L’Ajax per me è sempre stato un modello. De Roon? E’ importante, ma…”

Liverpool

L’allenatore della Dea ha parlato in conferenza stampa della prossima sfida di Champions con gli olandesi

Di seguito un estratto delle parole di mister Gasperini in conferenza stampa pre-Ajax: “L’Ajax attacca con molti uomini, dovremo essere bravi a contrastare la loro forza d’urto e ripartire. Sarà una gara più aperta e con altri tipi di difficoltà”.

PRIMA VOLTA A BERGAMO. “Non avrei mai pensato di giocare la seconda Champions senza pubblico, ma è una pandemia mondiale che sta togliendo qualcosa a tutti. È una soddisfazione, adesso giocheremo nel nostro stadio dopo aver giocato sempre fuori casa. La mancanza del pubblico rimane un grandissimo dispiacere”.

ATALANTA VS AJAX. “Dal punto di vista tattico siamo due squadre diverse, loro sono un laboratorio anche sotto questo punto di vista. In Champions sperimentano meno, ma per me rimane un punto di riferimento. Propone sempre alcune idee molto efficaci, per me è sempre stato un modello. Ma siamo organizzati in modo diverso”.

DE ROON. “De Roon è importante, ma abbiamo già giocato senza di lui. Non è la prima volta che ci troviamo davanti a questa evenienza, ci dispiace perché un giocatore di valore”.

1-3 CON LA SAMP. “Nel calcio ci sono vittorie e sconfitte. Si reagisce guardando alla prossima partita, si guardano gli errori e si pensa alla prossima”.

13-0 AJAX IN CAMPIONATO. “L’Ajax è in salute, l’ho vista anche col Liverpool. Può sperimentare situazioni diverse, ma la Champions è un po’ diversa: è una partita difficile, ma abbiamo buone speranze di renderla difficile anche a loro”.

MIRANCHUK. Ha giocato già in Danimarca, vuol dire che è disponibile”.

(Foto gentilmente concessa da Atalanta Bergamasca Calcio)

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Tira la bomba tira la bomba 💣 un idolo ke segno’ anche da calcio d’angolo ❤️ Grande uomo ke in via XX io ragazzino mi salutò. Come un..."

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Ogni sera mi addormentavo pensando la tattica e soprattutto la formazione che avrebbe mandato in campo, e devo dire che alla fine, ho imparato a..."
gianpaolo bellini

Gianpaolo Bellini

Ultimo commento: "È stato un grande giocatore, versatile ed un ragazzo educato, corretto e sempre leader nel nostro spogliatoio...."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Il primo abbonamento in nord E c'era lui Gusto Capello lungo e corsa da cavallo"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Sono tifoso del Milan ma da due anni seguo l'Atalanta. Vorrei che il Milan fosse l'Atalanta. Se Atalanta e Milan giocano in simultanea guardo..."

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News