Resta in contatto

News

Atalanta-Ajax, la sfida più prestigiosa per la prima volta al Gewiss Stadium

Partita di calcio spettacolo stasera, nella cornice del Gewiss Stadium, che per la prima volta ospiterà storia e prestigio a Bergamo

Due squadre aperte, votate all’attacco, che nelle ultime edizioni dell’Europa più bella hanno sorpreso e fatto innamorare gli amanti delle favole e del bel gioco. Sono Atalanta e Ajax, che stasera alle 21 si sfideranno sul palcoscenico del Gewiss Stadium, tirato a lucido per l’occasione.

PRIMA AL GEWISS STADIUM. Perché Atalanta-Ajax è la prima partita di Champions League mai giocata a Bergamo, contro il club straniero più blasonato mai arrivato in città (4 Champions vinte). E tutto questo in un Gewiss Stadium per due terzi rifatto (e per tre quarti ristrutturato) e finalmente approvato dall’Uefa, ma vuoto.

IN CASO DI VITTORIA…Intensità e tanti gol: questo è ciò che ci si aspetta stasera secondo L’Eco di Bergamo, che in caso di vittoria dei nerazzurri prevede uno scenario idilliaco. Infatti, se dovesse vincere stasera, la Dea allungherebbe già un piede verso la possibile qualificazione agli ottavi. A +6 sull’Ajax e col vantaggio dello scontro diretto, affronterebbe poi il Liverpool da una posizione favorevole, dando per scontato, stasera, il successo della squadra di Klopp sui danesi.

SFIDA TRA MODULI. Il 4-3-3 dell’Ajax, fatto di triangoli proposti ovunque in campo e di coperture difensive, avrà un centrocampo di forza e fisicità guidato da Blind e da Gravenberch e un attacco aggressivo guidato da capitan Tadic. Dall’altra parte del campo, il 3-4-1-2 proposto da mister Gasperini, con tutti i titolarissimi che sabato hanno riposato. Stasera ci sono in palio 900 mila euro a punto, che diventano tre milioni per chi vince.

6 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

GRANDI RAGAZZI ADOSSSSSS💙🖤💙🖤💙

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Forza ragazzi asfaltiamoli

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Pero’ se si vince 3mila euro mica male!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

riscatteranno

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Questa sera per la prima volta la CORAZZATA ATALANTA giochera al GHEWISS STADIO deserto senza i tifosi e un gran peccato che non si possa incitare la propria squadra del CUORE allo stadio ,ma il nostro spirito combattivo entrerà nei cuori dei giocatori e si rispetteranno alla grande dopo la delusione in campionato

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

🤞🔵⚫🔵

Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Tira la bomba tira la bomba 💣 un idolo ke segno’ anche da calcio d’angolo ❤️ Grande uomo ke in via XX io ragazzino mi salutò. Come un..."

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Ogni sera mi addormentavo pensando la tattica e soprattutto la formazione che avrebbe mandato in campo, e devo dire che alla fine, ho imparato a..."
gianpaolo bellini

Gianpaolo Bellini

Ultimo commento: "È stato un grande giocatore, versatile ed un ragazzo educato, corretto e sempre leader nel nostro spogliatoio...."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Il primo abbonamento in nord E c'era lui Gusto Capello lungo e corsa da cavallo"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Sono tifoso del Milan ma da due anni seguo l'Atalanta. Vorrei che il Milan fosse l'Atalanta. Se Atalanta e Milan giocano in simultanea guardo..."

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News