Resta in contatto

News

ESCLUSIVA – Verso lo stop i campionati giovanili, “salva” solo la Primavera

Il provvedimento escluderà il campionato Primavera 1, che “dipende” dalla Lega Serie A

Dopo i tanti mesi di sospensione del 2019/20, anche in queste ore dovrebbe arrivare un nuovo stop dalle autorità competenti per i campionati giovanili, nessuno (o quasi) escluso. Se il DPCM di una decina di giorni fa aveva prima fatto paventare e poi escludere nei fatti questa ipotesi, ora lo scenario sembra essere pronto a diventare realtà.

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, infatti, nelle prossime ore sarà comunicato lo stop delle gare di campionato fino al prossimo 24 novembre, giorno di scadenza dell’ultimo decreto ministeriale firmato dal premier Conte. A confermare le indiscrezioni ci sarebbe anche l’esito della riunione tenuta oggi presso il Foro Italico tra le varie componenti del CONI nell’ambito della Giunta Nazionale. Le ragioni sarebbero da ritrovare in una volontà di tutelare la salute dei tesserati e delle famiglie, oltre al fatto che le condizioni organizzative generali di alcuni campionati erano diventate molto difficili. Diverse squadre, anche di società molto importanti, avevano infatti dovuto sospendere persino gli allenamenti per via dei tanti contagi rilevati tra le fila delle varie formazioni.

L’unico torneo che resterebbe di fatto salvo dal provvedimento dovrebbe essere il “Primavera 1″, visto e considerato il fatto che è direttamente legato alla Lega di Serie A e soprattutto ha messo in atto tutte le misure anti-Covid necessarie a proseguire con maggior serenità il proprio cammino. Eppure nell’ultimo weekend sono scese in campo solo 2 delle 10 gare in programma: il protocollo non è infatti uguale a quello “dei grandi” e in caso di positività di tesserati si è finora scelto di rinviare a data da destinarsi le varie partite in calendario. Da capire cosa succederà per la Primavera 2, una sorta di Serie B in formato Under 19 e campionato in cui quest’anno milita anche il Napoli a seguito della retrocessione dei mesi scorsi.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Concordo!"
gianpaolo bellini

Gianpaolo Bellini

Ultimo commento: "Non e'stato un quaraqquaca come tanti giocatori al giorno d'oggi Grande"
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Magrin, l'ho conosciuto di persona e incontrato per caso un paio di volte nel 2001 al di fuori del "campo" persona seria e umile, mi ha colpito il..."

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Ogni sera mi addormentavo pensando la tattica e soprattutto la formazione che avrebbe mandato in campo, e devo dire che alla fine, ho imparato a..."

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Sono tifoso del Milan ma da due anni seguo l'Atalanta. Vorrei che il Milan fosse l'Atalanta. Se Atalanta e Milan giocano in simultanea guardo..."

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News