Resta in contatto

Approfondimenti

Solo due cambi e dopo il 75′, Gasp “sorpreso” dalla crescita di Ilicic?

gasperini

L’ex tecnico del Genoa solitamente attinge con più facilità dalla panchina

Due soli cambi e effettuati solo dopo il 30′ del secondo tempo. Gian Piero Gasperini ha un po’ sorpreso ieri nell’interpretazione della partita, forse alla luce del fatto che sia Gómez che Ilicic sembravano in crescita nel corso della ripresa e quindi in grado di risolvere la partita con una giocata.

In occasione di altri big match, a onor del vero, il tecnico grugliaschese aveva leggermente limitato il minutaggio dei subentrati, forse proprio perchè in queste occasioni risulta difficile togliere anche solo per piccoli tratti della gara i top player principali. Di certo c’è che sia prima del gol dell‘1-2 che qualche secondo addietro a quello del pari Luis Muriel era pronto a entrare. Il cambiamento del punteggio ha però evidentemente modificato anche i piani del mister, che lo ha rimandato a scaldarsi in ambo le occasioni.

Se il colombiano e Malinovskyi hanno poi avuto modo di giocare l’ultimo spezzone, sono invece rimasti seduti per tutti i 90′ Miranchuk e Lammers. Calciatori di assoluto valore, ma a calcio si gioca in undici. Togliere i campioni in gare da non sbagliare è spesso mossa ardua e inopportuna…

6 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Ezio
Ezio
1 mese fa

Solito discorso …dopo le partite siamo tutti mister .
Lasciamo lavorare il Gasp e la squadra con tranquillità con i titolari e i nuovi inseriti al momento giusto e i risultati arriveranno
forza Dea

Luca Cugini
Luca Cugini
1 mese fa

La partita era tirata difficile cambiare , poi lui stava cambiando ma abbiamo pareggiato , poi se avesse segnato Giuseppe sarebbe cambiato il suo percorso

Solodea
Solodea
1 mese fa

Io amo Ilicic, ma con lui, adesso, giochiamo in uno in meno, ha perso almeno 10 palloni

Mua
Mua
1 mese fa

si va beh, in ogni caso il buon Gasp (che per me è bravissimo) si è fatto allungare la panchina per poi non fare giocare i rincalzi, mi sembra assurdo

Big1dad
Big1dad
1 mese fa
Reply to  Mua

A volte i cambi sono determinanti, a volte quando si vede una reazione meglio aspettare, ma sono convinto, la panchina lunga quest’anno servirà eccome.

Hippy
Hippy
1 mese fa
Reply to  Mua

Quando li ha fatti giocare ha perso contro Napoli e Samp. Vedi un po’ te…

Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Tira la bomba tira la bomba 💣 un idolo ke segno’ anche da calcio d’angolo ❤️ Grande uomo ke in via XX io ragazzino mi salutò. Come un..."

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Ogni sera mi addormentavo pensando la tattica e soprattutto la formazione che avrebbe mandato in campo, e devo dire che alla fine, ho imparato a..."
gianpaolo bellini

Gianpaolo Bellini

Ultimo commento: "È stato un grande giocatore, versatile ed un ragazzo educato, corretto e sempre leader nel nostro spogliatoio...."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Il primo abbonamento in nord E c'era lui Gusto Capello lungo e corsa da cavallo"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Sono tifoso del Milan ma da due anni seguo l'Atalanta. Vorrei che il Milan fosse l'Atalanta. Se Atalanta e Milan giocano in simultanea guardo..."

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Approfondimenti