cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

(VIDEO) Album dei ricordi – L’unico ko arrivò con Gasp a Crotone

crotone

L’Atalanta ha perso solamente una volta contro gli avversari di giornata e, scherzo del destino, l’attuale tecnico nerazzurro sedeva su quella calabrese

La recente ascesa del Crotone nelle nobili categorie del nostro calcio, fa sì che i confronti diretti fra i calabresi e l’Atalanta con fattore campo favorevole ai crotonesi – almeno sulla carta – siano 4, con una vittoria ciascuno e due pareggi, con 4 marcature casalinghe e 5 ospiti.

LA PRIMA IN B. Il confronto più lontano fra i due club risale al 22 ottobre 2015, con l’Atalanta che uscì battuta 1-0 a causa della rete siglata da Gennaro Scarlato al 72′. Una curiosità: in quel duello, sulla panchina del Crotone sedeva Gian Piero Gasperini.

PAREGGIO IN CADETTERIA. La seconda sfida si registrò ancora in Serie B, ma il 22 aprile 2011 questa volta la Dea riuscì a strappare un pareggio. Al vantaggio di Simone Tiribocchi (29′) rispose la doppietta di Aniello Cutolo (36′ e 45′) con il definitivo 2-2 a firma di Cristiano Doni (54′).

SUCCESSO IN A. La prima vittoria arrivò sul neutro di Pescara il 26 settembre 2016. Nella prima frazione di gioco, Andrea Petagna (3′), Jasmin Kurtic (40′) e Papu Gomez (45′) confezionarono l’affermazione nerazzurra, con il Crotone che riuscì solamente a siglare il gol della bandiera con Simy all’86’.

L’ULTIMA. La gara più recente risale invece al 10 febbraio 2018 e si chiuse sull’1-1. Il Crotone andò in vantaggio all’80’ con Rolando Mandragora, ma Josè Luis Palomino, all’88’, firmò il definitivo 1-1.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...

Il 27 marzo 1932, quindi esattamente 92 anni or sono, fu festival del gol tra...

Un’invasione di campo, con parecchi tifosi interessati, caratterizzò il pomeriggio del 25 marzo 1962. Esattamente...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta