cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta-Inter, lo spettacolo è assicurato

Una gara d’alta classifica che si deciderà sulle fasce e sui tridenti d’attacco delle squadre nerazzurre, che vanno in difficoltà nella retroguardia

La sfida di domenica pomeriggio, ore 15 al Gewiss Stadium, tra Atalanta e Inter sarà la più delicata della settima giornata di Serie A. I tecnici di entrambe le squadre, tra l’altro, doppi ex, dovranno riscuotere le loro bande reduci da una sconfitta in Europa.

I PRECEDENTI. Delle ultime sette partite giocate dalla Dea contro i nerazzurri milanesi, l’Atalanta ne ha vinta solo una. I precedenti dunque non sorridono alla Bergamasca, che ricorda con il sorriso solo la sfida del novembre 2018, 4-1, dato che poi non è riuscita ad andare in gol in quattro degli ultimi sei scontri diretti. Ma anche l’Inter non vince due volte di fila a Bergamo dal 2001.

DIFESA VS ATTACCO. Entrambe le squadre arrivano alla gara dell’8 novembre con molti problemi in fase difensiva, dato che la Dea subisce gol da ben nove partite consecutive in campionato e l’Inter ha già incassato quindici reti in nove partite. La gara quindi, come riporta Gazzetta.it, si deciderà in area piccola, dove gli attacchi sono iper produttivi: hanno giocato più palloni nell’area avversaria finora in campionato, 191 l’Atalanta e 190 l’Inter. Con un occhio a Luis Muriel, da cui potrebbero partire i gol del calcio-spettacolo previsto per domenica: il colombiano ha infatti già segnato 5 reti ai milanesi in Serie A, ma nessuna ancora con la maglia della Dea. 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nell’emozionante sprint finale della stagione, l’Atalanta sta mostrando un paio di aspetti negativi: una certa...

Anche Holm e Koopmeiners deludono. Serata positiva per Scamacca, Ederson e Ruggeri...
marten de roon
Nerazzurri in campo nel pomeriggio per preparare la partita valida come ritorno dei quarti di...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta