cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zingonia: dove si sfornano talenti da Champions League

sportiello

Nelle ultime due stagioni l’Atalanta ha fatto esordire in Champions League cinque calciatori: Barrow, Caldara, da Riva, Ruggeri e Sportiello

Il settore giovanile è sempre stato considerato il fiore all’occhiello dell’Atalanta e in quest’ottica una statistica colpisce in modo particolare: sono già cinque i giocatori cresciuti a Zingonia che nelle ultime due stagioni hanno esordito in Champions League.

Pokerissimo made in Zingonia

L’Atalanta ha conquistato tutti in Europa per il suo gioco aggressivo, spettacolare, ma anche redditizio. I nerazzurri hanno, però, un altro merito. Come sottolineato da L’Eco di Bergamo, i nerazzurri si sono dimostrati pronti a lanciare i propri talenti anche nella massima competizione continentale per club. Con l’esordio di Matteo Ruggeri, infatti, sono già cinque i calciatori cresciuti a Zingonia a confrontarsi con questo palcoscenico: prima di Ruggeri era toccato a Jacopo da Riva, ora in prestito al Vicenza ma protagonista di uno scampolo di gara in PSG- Atalanta; Mattia Caldara, Marco Sportiello e Musa Barrow, anche se il gambiano è stato in campo solo due minuti. Tutto questo senza dimenticare Roberto Gagliardi e Dejan Kulusevski, che in Champions ci giocano con Inter e Juventus.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta