cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Inter corre, la Dea rincorre: la soluzione di mister Gasp

La squadra dei mister Gasperini deve lavorare di più con la testa e allo stesso tempo tornare a schiacciare il piede sull’acceleratore

Domenica, alle 15 al Gewiss Stadium, l’Atalanta affronta l’Inter di Antonio Conte, la seconda squadra per chilometri percorsi in Serie A. Proprio nel momento in cui il tecnico di Grugliasco denuncia la lentezza e la minor intensità della sua squadra. L’Atalanta infatti è attualmente quattordicesima in Serie A nella classifica dei chilometri percorsi di media a partita.

MANCA LA CORSA. Certo, l’anno scorso i nerazzurri erano noni anche se correvano in media 1,1 chilometri in più a partita rispetto alla stagione in corso, come fa notare oggi La Gazzetta dello Sport. Ma contro il Napoli al San Paolo, l’Atalanta ha percorso meno chilometri, ha messo in campo sempre una velocità media inferiore ai partenopei, con minori punte ad alta intensità. Andamento simile nella sconfitta contro la Sampdoria in casa, dove tre giocatori blucerchiati hanno percorso più chilometri del migliore dell’Atalanta. Contro il Liverpool? 3,5 chilometri percorsi in meno degli avversari.

POSSIBILE SOLUZIONE. Nella classifica dei 100 giocatori che corrono di più infatti, ad oggi sono presenti solo due calciatori nerazzurri: i centrocampisti centrali Freuler (19o) e Pasalic (63o). Contro l’Inter è quindi probabile che mister Gasp chieda ad Hateboer o Depaoli, a Mojica o Ruggieri, di restare più bassi, limitando i lanci e le corse in profondità. Oltre al giovane ma valente Ruggeri, contro l’Inter potrebbe avere una chance dal 1’ anche Matteo Pessina vicino a Gomez, alle spalle di Zapata. Una soluzione per far tornare a correre la Dea e sfondare la difesa già ballerina dell’Inter potrebbe quindi essere quella di schierare una punta in meno e un centrocampista in più. 

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Giuseppe
Giuseppe
3 anni fa

Gollini e pronto a esordire con l Inter speriamo di sì perché la difesa ,farà la difesa come l anno scorso una difesa compatta e pochi gol subiti . MIRANCHUK potrebbe anche lui essere pronto per giocare e un arma in più per l attacco della CORAZZATA ATALANTA ,Pessina , Lammer son tutti giocatori molto interessanti ma bisogna vederli giocare con il gruppo

Andrea
Andrea
3 anni fa

In attesa che siano tutti al meglio e che torni al più presto la leggendaria forma atletica della Dea, mi sembrano esperimenti inutilmente rischiosi solo quelli in cui si fanno riposare i giocatori in forma per schierarne dal primo minuto altri non ancora pronti fisicamente, tecnicamente o tatticamente. Altri tipi di esperimenti in questo momento delicato sembrano invece DOVEROSI! A cominciare da Ruggeri, che vale il rischio e ha piede, corsa, entusiamo e diligenza tattica che compensano ampiamente la poca esperienza, e Pessina, che ha dimostrato di meritarsi almeno una chance seria. Ci sarebbe poi un certo Miranchuck, non necessariamente… Leggi il resto »

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Io spero che Miranchuk non sia ancora a posto fisicamente, perché se bocciano un giocatore così……. lasciamo perdere ??

violacek
violacek
3 anni fa

MA GASPERINI DEVI INSERIRE PESSINA CHE AL MOMENTO SPACCA TUTTO

Articoli correlati

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta