cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gomez vs Barella, sfida tra trequartisti

C’è una gara nella gara tra Atalanta e Inter, quella tra i registi dell’attacco, da una parte il numero 10 capitano della Dea e dall’altra l’incursore numero 23 di mister Conte

Domani pomeriggio si affronteranno a viso aperto due squadre che se devono aggiustare qualcosa nel loro reparto difensivo, hanno fatto dell’attacco il loro punto forte, grazie anche a delle punte forti: Zapata da una parte, Lukaku dall’altra, che però domani è in dubbio.

QUI GOMEZ. Ma a mandare in gol questi bomber nerazzurri ci pensano due pedine che fanno il lavoro sporco e di sacrificio, veri e propri direttori d’orchestra della trequarti. Da una parte Papu Gomez, un trequartista nel vero senso della parola con caratteristiche moderne: come fa notare La Gazzetta dello Sport, l’argentino si abbassa parecchio per ricevere palla sui piedi, mentre negli ultimi 20 metri può fare dribbling assist, gol (sono già 4 in campionato). Un regista basso che quando si alza ha la pericolosità di una punta: insomma, un “tuttocampista” dotato di grande fantasia.

LA’ BARELLA. Sulla sponda milanese invece c’è lui, Nicolò Barella, costantemente uno dei migliori in campo, un nuovo tipo di trequartista: l’incursore di Antonio Conte, che intuisce e occupa gli spazi prima degli altri, per essere pericoloso e facilitare i compagni.  Barella non ha il piede e la fantasia di Gomez, ma è abile nel pressing e nel recupero palla alto e incide con giocate offensive. A Barella però manca ancora il gol: in stagione solo pali e traverse.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Tipo Nutella…e …….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Se e in forma PAPU GOMES nemmeno Barella lo vede e viene surclassato dal nostro capitano

Articoli correlati

Tra le notizie positive di questa sera, c’è anche la partecipazione alla Supercoppa Italiana 2025...

de roon

Marten De Roon ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo l’avvenuta qualificazione alla finale: “Siamo molto felici, andare...

Le parole del vice-allenatore nerazzurro, oggi in panchina per via della squalifica di Gasperini...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta