Resta in contatto

Rubriche

(VIDEO) Album dei ricordi – Il poker a Spalletti e i tris a Mou e Strama

djimsiti inter

Il recente passato rievoca successi prestigiosi come quelli rifilati allo Special One. Ma lo scorso anno vinse Conte

In 64 precedenti con fattore campo favorevole all’Atalanta, i bergamaschi hanno vinto 17 volte, perso 25 e pareggiato 22 volte contro l’Inter, con un bilancio di 69 reti fatte e 99 subite.

BOMBER. La speciale graduatoria marcatori di questo match vede al comando Angelo Domenghini con 6 reti, seguito da un gruppo comprendente fra gli altri Pinella, Eddie Firmani, German Denis e Cristiano Doni a quota 4.

L’ULTIMA. Ahinoi, il match più recente è quello dello scorso 1 agosto che ha visto l’Inter imporsi 2-0. Dopo il vantaggio lampo siglato da Danilo D’Ambrosio al 1′, è arrivato il raddoppio di Ashley Young.

POKER NEL 2018. I bei ricordi però riafforano senza andare troppo indietro nel tempo, precisamente all’11 novembre 2018, con un lunch match che mise in evidenza il dominio nerazzurro (dell’Atalanta, ovviamente). Hans Hateboer apre le danze al 9′, al 2′ della ripresa Mauro Icardi pareggia su calcio di rigore, al 17′ Gianluca Mancini raddoppia, all’43’ Berat Djimsiti serve il tris prima del poker calato da Papu Gomez al 90′.

TRIS A STRAMA E A MOU. Altri due successi recenti sono quelli dell’11 novembre 2012 (3-2, 9′ Giacomo Bonaventura, 56′ Fredy Guarin, 60′ e 67′ German Denis, 84′ Rodrigo Palacio) e 18 gennaio 2009 (3-1, 18′ Sergio Floccari, 28′ e 33′ Cristiano Doni, 92′ Zlatan Ibrahimovic).

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Tira la bomba tira la bomba 💣 un idolo ke segno’ anche da calcio d’angolo ❤️ Grande uomo ke in via XX io ragazzino mi salutò. Come un..."

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Ogni sera mi addormentavo pensando la tattica e soprattutto la formazione che avrebbe mandato in campo, e devo dire che alla fine, ho imparato a..."
gianpaolo bellini

Gianpaolo Bellini

Ultimo commento: "È stato un grande giocatore, versatile ed un ragazzo educato, corretto e sempre leader nel nostro spogliatoio...."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Il primo abbonamento in nord E c'era lui Gusto Capello lungo e corsa da cavallo"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Sono tifoso del Milan ma da due anni seguo l'Atalanta. Vorrei che il Milan fosse l'Atalanta. Se Atalanta e Milan giocano in simultanea guardo..."

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Rubriche