cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Miranchuk straordinario, ci mettono pressione ma…”

Gasperini

Il tecnico dell’Atalanta ha analizzato il pareggio ottenuto oggi al ‘Gewiss Stadium’ contro l’Inter

“Non ho mai avuto che fossimo nella situazione di difficoltà, giochiamo partite impegnative e difficili. Una Champions che si gioca tutte le settimane, può succedere anche di perdere. Ma tolte rarissime volte, la squadra ha sempre avuto una buona identità, facendo la nostra prestazione. Tutta questa situazione è figlia di una pressione, come se l’Atalanta dovesse vincere lo Scudetto o chissà cosa”.

“Se ci capita di perdere una partita o non vincere due o tre volte… sappiamo com’è complicato il nostro percorso, poi abbiamo avuto anche un po’ di giocatori fuori. La sosta adesso è opportuna, dobbiamo recuperare. Oggi abbiamo fatto una buona gara contro una squadra difficile”.

“Sono contento per Ruggeri, non era facile per lui esordire dopo aver giocato in Champions. Ha discrete doti tecniche e atletiche, ha un futuro davanti a sé. Miranchuk è straordinario, in due spezzoni ha toccato pochissime palle e fatto due gol importanti, ha indubbiamente qualità ed è stato frenato da un infortunio. Speriamo di inserirlo al meglio”.

“Non avremo mai la settimana tipo, per preparare al meglio. Guardo alle prossime settimane, per dieci giorni avremo sei giocatori. Alcuni li vedremo venerdì mattina quando faremo la rifinitura per andare a Cesena ed affrontare lo Spezia. Non ci alleneremo come squadra, come gruppo, quasi mai. Sarà così fino a Natale. E’ dovuto una serie di cose, ed è così per tutti chiaramente”.

“In Champions abbiamo un po’ esaltato le qualità del Liverpool, possiamo fare meglio al ritorno e ne sono convinto. Però abbiamo incontrato una squadra che andava al doppio di noi, quella sera. Gli esterni? Per noi è un ruolo importante, abbiamo perso Castagne e in questo periodo Gosens. La società ha preso tre giocatori, Piccini ancora non l’abbiamo visto ma cercheremo di inserire Depaoli e Mojica. Il nostro gioco si basa molto sugli esterni, quando da noi girano Hateboer e Gosens anche gli altri hanno più facilità a giocare”.

“Noi abbiamo pareggiato con Muriel, Miranchuk, Lammers… abbiamo fuori Ilicic, è uscito Zapata con Malinovskyi. Anche io non sono per avere molta confusione, ma in certe occasioni ti possono dare qualcosa. Ci hanno dato la spinta per raddrizzare la partita. Puoi permetterti di avere un attaccante in più, piuttosto che creare confusione però è meglio averne una in meno”.

Gian Piero Gasperini a Sky Sport

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Cosa ne dite di rileggere una volta il testo prima di pubblicarlo? ?

Articoli correlati

de ketelaere atalanta
Il belga strappa una maglia da titolare contro la Fiorentina superando una fitta concorrenza...

Tra le notizie positive di questa sera, c’è anche la partecipazione alla Supercoppa Italiana 2025...

de roon

Marten De Roon ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo l’avvenuta qualificazione alla finale: “Siamo molto felici, andare...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta