cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Due gol in due presenze, è Miranchuk: non può essere un caso…

La parola etichetta non mi è mai piaciuta. Fin da piccolo, quando sopra la cioccolata buona (quella con la N maiuscola, ma non ci va di fare pubblicità) ci trovavo sopra un post-it con scritto ‘non toccare’. Perché “troppa fa male” dicevano. E un cucchiaino, si sa, tira l’altro.

Tira, come Aleksey Miranchuk. Dategli un pallone e pochi ciuffi d’erba, troverà comunque il modo di prendersi lo spazio che serve e calciare in porta. Come in Danimarca, come a Bergamo. Una delizia per gli occhi, restando in tema: non potremmo dire altrimenti, vedendo le due perle collezionate in Champions League prima e Serie A poi. Non può essere un caso.

Intanto Gasperini, uno che i complimenti preferisce sempre farli al gruppo anziché al singolo, è uscito allo scoperto: “Che dire, straordinario. In due spezzoni ha toccato pochissime palle e fatto due gol importanti, ha indubbiamente qualità ed è stato frenato da un infortunio. Speriamo di inserirlo al meglio“.

Già, inserirlo. A lui adesso, l’assai difficile quanto entusiasmante compito di farlo entrare sempre più nei meccanismi della squadra. Che contro l’Inter ha scoperto di poter cambiare pelle (e modulo) all’occorrenza. Lo ripeteremo fino alla nausea: le assenze di de Roon e Gosens hanno tolto almeno tre punti a questa Atalanta, che – nonostante tutto – si trova a pochi passi dalla vetta.

Le big zoppicano e c’è la sensazione che questo possa essere un anno speciale. E anche quello, no. Non può essere un caso…

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Mua
Mua
3 anni fa

Gasp è un grande e non si discute; secondo me alla lunga Miranchuk è destinato a prendere il posto di Ilicic, visto che corre il doppio

Frank
Frank
3 anni fa

Scusate…….ma avete finito di rompere …….la Dea ha in casa tutto necessario per vincere lo scudetto……..solo un po’ di pazienza …..e fiducia in GASPERINI ……….MUCHILA….PERÒ……..FRANK SEMENZI

Giovanni
Giovanni
3 anni fa

Penso che la rosa sia da grande squadra, e che siamo in buone mani, ma è fondamentale ricordarci chi siamo e da dove veniamo, altrimenti tutto il buono che è stato fatto con tanta fatica potrebbe vanificarsi in una o due stagioni. Credo che la società lo sappia I tifosi anche e questo mi da molta fiducia per il futuro.

giovanni guerini
giovanni guerini
3 anni fa

Serve un centrocampista di qualità e sostanza. E due esterni affidabili, per dare fiato ai due titolari.

Articoli correlati

Il 27 marzo 1932, quindi esattamente 92 anni or sono, fu festival del gol tra...

L’Under 15 nerazzurra, composta da ragazzi nativi dell’anno 2009, sfiderà domani il Milan in un...

L’Atalanta dovrà fare i conti con il nuovo entusiasmo, pur portato solo in modo intermittente,...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta