cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mazzocchi capocannoniere in B, l’Atalanta ha la “recompra”

Mazzocchi

Il giovane attaccante milanese ha iniziato alla grande: già 4 i gol in B

La Reggiana ieri ha regalato grandi emozioni ai propri tifosi, battendo il Venezia di Paolo Zanetti dopo settimane difficili dovute ai tantissimi casi Covid rilevati all’interno del gruppo squadra. Quasi commoventi sono state, al fischio dell’arbitro Sozza, le manifestazioni di gioia dei calciatori granata. Il gol decisivo è stato siglato da Simone Mazzocchi, attaccante classe ’98 e prodotto del settore giovanile nerazzurro.

Nato praticamente in maglia atalantina sin dai tempi dei Pulcini, dopo aver svolto tutta la trafila fino alla Primavera ha svolto la tipica gavetta in Serie C, peraltro con un primo anno non senza difficoltà a Siracusa. In Sicilia ha dovuto però far fronte anche all’esigenza di dover spesso giocare come esterno d’attacco nel tridente, ruolo che non aveva mai ricoperto ai tempi del settore giovanile. Gli incidenti di percorso lo hanno però forgiato, e l’opportunità avuta con il Sudtirol lo ha completamente rivitalizzato, aprendogli in un paio d’anni le porte della Serie B. Un’opportunità non da poco, che il giovane bomber milanese sta capitalizzando alla grande.

Già 4 sono infatti i gol segnati nelle prime 5 apparizioni stagionali, per un ragazzo che pur pagando dazio fisicamente rispetto alla maggioranza dei centrali avversari sa lottare contro chiunque e segnare in ogni modo. Se nel calcio di oggi l’avversario medio che si trova di fronte si aggirerà almeno attorno al metro e ottantacinque di altezza poco male: con furbizia e senso della posizione si può mettere in difficoltà davvero chiunque. Ora la missione sarà proseguire bene nei prossimi mesi, anche per continuare a far osservare con interesse la stessa Dea, che a giugno potrebbe optare per la recompra stabilita al momento della cessione allo stesso Sudtirol lo scorso luglio. Perchè un momentaneo capocannoniere di B a soli 22 anni può diventare un asset importante anche per un club di dimensione ormai internazionale, a maggior ragione se sempre attento a profili particolarmente giovani…

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Bravo campione

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

L’ennesimo giocatore offensivo, bravo che sia, ma di cui siamo già strapieni… servono un difensore centrale, due esterni degni di tal nome come alternative ai titolari ma affidabili (perché giocherebbero quasi ogni settimana) e un vice De Roon …

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Difensori e centrocampisti questo serve!!

Articoli correlati

I risultati finali della nostra rubrica sul match contro la Fiorentina...
Per la gara 2 di semifinale al Gewiss Stadium di Bergamo, dubbi soprattutto in attacco...
gasperini
Scalvini non ce l'ha fatta, ancora fuori Palomino...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta