cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta, ecco chi gioca di più: comanda il capitano

coppa italia

Il tecnico della Dea Gian Piero Gasperini non può fare a meno del suo condottiero Papu Gomez, che finora ha sempre giocato

Tutti pazzi per il Papu Gomez, o meglio, mister Gasperini di certo: l’argentino infatti è il solo giocatore di movimento ad essere sempre stato schierato titolare. Come riporta nella sua analisi L’Eco di Bergamo, tra campionato (sette partite) e Champions League (tre), Gomez ha giocato 10 volte su 10. 

GLI INSEGUITORI. Dieci maglie da titolare anche per il portiere Marco Sportiello, che però potrebbe presto ritornare in panca visto il rientro a breve di Gollini. A dieci presenze complessive ci sono anche Zapata e Pasalic, ma entrambi sono stati titolari ‘solo’ otto volte e in due occasioni sono entrati a gara in corso. Impiegati invece otto volte dal 1′ Toloi, Djimsiti e Hateboer.

FORMAZIONE TIPO. Calcolando il numero più alto di presenze in campo tra campionato e coppe, i titolari che emergono rappresentano le pedine scelte più spesso da Gasp per la sua formazione tipo. Sportiello (10 volte titolare) in porta, Toloi (8), Romero (6) e Djimsiti (8) in difesa, Hateboer (8), Pasalic (8), Freuler (7) e Gosens (6) a centrocampo, Gomez (10) sulla trequarti, Zapata (8) e Muriel (5) in area piccola.

I GRANDI ASSENTI. Solo in cinque non hanno ancora avuto la loro occasione di calpestare il terreno verde in gare ufficiali: tolti i tre portieri Rossi, Carnesecchi e Gollini, restano solo Diallo e il punto interrogativo rappresentato da Cristiano Piccini. Quello invece con meno minuti nelle gambe (ma più gol in media) è Miranchuk: solo 41′ in campo per lui, ma già due reti (una rete ogni 20,5 minuti).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si valuta la possibilità di rendere capitano Juan Jesus dopo l'episodio con Acerbi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta