cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

David Perez, il sedicenne d’oro: “Mi manda Kulusevski e studio da Gomez”

“Sono amico di Kulusevski, mi dà consigli. Ma il modello è Gomez”. Parola dello svedese-cileno David Perez Dybeck, innesto dell’Under 17 di Bosi

Dejan Kulusevski mi dà molti consigli, siamo molto amici: mi ha detto chiaramente perché avrei dovuto scegliere l’Atalanta, che a livello di settore giovanile è il meglio”. Parole e musica, a svenskafans.com, di David Perez Dybeck, svedese di passaporto cileno aggregato in estate all’Under 17 nerazzurra allenata da Giovanni Bosi e dotato di un paio di caratteristiche gustose: è un centrocampista offensivo e viene dal Brommapojkarna come l’attuale juventino.

DAVID PEREZ, IL NUOVO KULUSEVSKI? Piede destro anziché il mancino del Kulu, il ragazzo di Stoccolma (10 luglio 2004) di padre cileno pare già essersi inserito nel nuovo ambiente: “Sto benissimo, la città è molto bella e vivo alla Casa del Giovane con altri giocatori che vengono da fuori. Ho scelto l’Atalanta perché sento che potrò migliorare di più qui – ha riferito David Perez -. Capisco l’italiano, negli allenamenti si usa solo quello: lo sto studiando. I tecnici rispetto al Brommapojkarna esigono di più: vieni rimproverato se commetti semplici errori e poi ti alleni il doppio rispetto in Svezia”.

DA KULUSEVSKI A GOMEZ. “Ho chiesto a Dejan com’era l’Atalanta e mi ha detto perché avrei dovuto sceglierla: avevo altre due possibili destinazioni, ma a livello di accademia a Zingonia è il meglio. Io sono un giocatore creativo, bravo nell’uno contro uno, intelligente e tecnico – chiude il fantasista -. Il mio modello è il Papu Gomez, è un giocatore fantastico! Ho conosciuto la prima squadra, perché di solito ci alleniamo alla stessa ora e poi li incontriamo quando andiamo negli spogliatoi”.

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Forse rimane all’Atalanta il tempo che s’impiega a imparare il nome della sua prima squadra: Brommapojkarna

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

I Percassi sperano anche la stessa plusvalenza

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Non si è ancora visto e qua già stanno a pontificare. Bah

Veronika
Veronika
3 anni fa

se con rose…. in bocca al lupo ragazzo!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

La stessa modestia del Kulu ?

Articoli correlati

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta