cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Hateboer e quel testa a testa anti valenciano di troppo…

Hateboer

Incidente senza conseguenze, almeno per Hans Hateboer, in Olanda-Spagna ieri sera: un testa a testa col valenciano Gayà, già incontrato negli ottavi di finale di Champions League

Alla faccia del testa a testa: cross in area, taglio in elevazione e difendente che nel contrasto ha la peggio fino a dover abbandonare il campo. Nello scontro con José Gayà, terzino sinistro della Spagna, Hans Hateboer ieri sera ad Amsterdam in Olanda-Spagna deve aver comunque vissuto l’episodio annusando nell’aria un nettissimo odore di amarcord. Perché l’esterno dell’Atalanta col nazionale delle Furie Rosse ha già avuto a che fare.

HATEBOER, DALLA DOPPIETTA AL TESTA A TESTA. L’aitante nerazzurro dalle prestazioni fisico-atletiche sempre sopra le righe è la bestia nera del difensore del Valencia, e i tifosi di parte ne conoscono benissimo i motivi: la doppietta, in spaccata per l’apertura e con la volatona nella ripresa per firmare il poker, nell’andata degli ottavi di finale di Champions League a San Siro il 19 febbraio scorso. I due si sono affrontati anche nel 4-3 firmato da Josip Ilicic al ritorno, il 10 marzo, a porte chiuse al “Mestalla”. Ma dal testa a testa con l’atalantino a bruciare chi avrebbe dovuto tenerlo a bada alla capocciata ce ne corre.

HATEBOER, TESTA ALLA PROSSIMA. Sergio Reguilòn in quest’ultima occasione ha dovuto rimpiazzare Gayà tre minuti dopo l’infortunio, al 29′ del primo tempo, sull’1-0 spagnolo firmato Canales con Hateboer impossibilitato a stringere in marcatura. Van de Beek avrebbe impattato nella ripresa, non disputata dallo spigoloso Hans, rimasto indenne nell’incrocio pericoloso ma comunque sostituito da Denzel Dumfries, colosso del PSV. Che Reguilòn pre abbia evitato di sfidare, ma questa è un’altra storia. Davanti al numero 33 dei bergamaschi, che in Oranje indossa il 2 da terzino classico, le due partite di Nations League, stesso girone dell’Italia di Matteo Pessina: domenica 15, sempre alla “Johan Cruijff Arena”, c’è la Bosnia; mercoledì 18 la Polonia a Chorzow.

https://youtu.be/i0t5cfgSg1I?t=216

 

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

4 punti di sutura in quella testolina…Guarisci presto cucciolo?

Articoli correlati

atalanta gasperini
Gara preparata a Zingonia con attivazione in campo e allenamenti tecnico-tattici...
L'atteso esito degli esami clinici per i due calciatori dell'Atalanta, da capire adesso quante gare...
gasperini
Scalvini non ce l'ha fatta, ancora fuori Palomino...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta