cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini, l’uomo che trasforma i nerazzurri in Azzurri

Pessina è il sesto giocatore dell’era Gasperini a esordire in Nazionale: prima di lui Gollini, Cristante, Caldara, Petagna e Spinazzola

Sono tanti gli appellativi che abbiamo dato a Gian Piero Gasperini in questi anni, l’ultimo potrebbe essere quello di uomo che trasforma i nerazzurri in Azzurri. Già perché c’è un dato che emerge in maniera abbastanza chiara: i calciatori che allena il tecnico dell’Atalanta migliorano e conquistano grandi palcoscenici, tra cui anche quello della Nazionale.

Il tocco magico di Gasperini

Matteo Pessina è solo l’ultimo esempio di giocatori allenati dal Gasp e approdati in Azzurro (anche se nel caso del centrocampista ha inciso la buona stagione vissuta a Verona). Come ricorda L’Eco di Bergamo sono già sei i nerazzurri che si sono meritati l’attenzione del ct della Nazionale dopo aver lavorato con lui. Prima di Pessina era toccato a Pierluigi Gollini, Bryan Cristante, Mattia Caldara, Andrea Petagna e Leonardo Spinazzola. Oltre a loro sono stati convocati anche Roberto Gagliardini, Andrea Conti, Alberto Grassi e Marco D’Alessandro, coi primi due che hanno esordito ma solo dopo aver lasciato Bergamo per indossare le casacche di Inter e Milan.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta