cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lo Spezia e il calcio… Italiano: “Atalanta, non partiamo sconfitti”

Nell’intervista rilasciata a Tuttosport, l’allenatore spezzino Vincenzo Italiano manda un avvertimento: “Atalanta modello per il nostro calcio, giochiamo senza paura”

L’Atalanta è un modello per il nostro calcio, ma non l’affronteremo già sconfitti: giocheremo con spirito gagliardo”. Vincenzo Italiano, allenatore del neopromosso Spezia, dalle colonne di Tuttosport non le ha mandate a dire al collega Gian Piero Gasperini: “I nerazzurri propongono un gioco offensivo e aggressivo, molto europeo. Ma la mia squadra ha margini di crescita esagerati”.

UNO SPEZIA MOLTO ITALIANO. Il tecnico dei prossimi avversari dei nerazzurri ha comunque fissato gli obiettivi stagionali: “C’è da migliorare nella personalità e nell’attenzione, ma senza avere timori reverenziali. Senza perdere di vista la salvezza che è il nostro scudetto: il mio Spezia sarà protagonista – ha proseguito Italiano -. Abbiamo 8 punti, una buona base di partenza, e anche tanta fiducia: altrimenti non avremmo vinto a Udine in dieci. L’infortunio di Galabinov? Nzola lavora con me da tre anni, può diventare un grande attaccante. L’Atalanta ha un gioco fantastico e prende più gol di altri, anche se ne segna quasi sempre di più”.

LO SPEZIA ITALIANO E IL CINA. Nel pomeriggio, in programma il test interno con la squadra Primavera prima di osservare il riposo domenicale. La curiosità? Sarà un pienone di ex nerazzurri, in un caso legatissimi alla storia del club: oltre ai prestiti Federico Mattiello e Roberto Piccoli, c’è l’allenatore dell’Under 19 di casa, Valter Bonacina, per anni scudiero sul campo di Emiliano Mondonico e protagonista in sella all’ammiraglia del vivaio di Zingonia dove raggiunge la finale di categoria nel 2013 persa 3-0 a Gubbio con la Lazio. Era la Baby Dea di Caldara, Conti, Gagliardini e Grassi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta