cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Qui Spezia – La carica dei trentadue. Ma quanti ne usa Italiano???

Vincenzo Italiano, allenatore del neopromosso Spezia, non è uno che lesina l’utilizzo dei giocatori: trentadue, finora. Il focus di Spezia1906.com

Il prossimo avversario dell’Atalanta alla ripresa del campionato non è certo una corazzata, ma un’armata con molti soldati certamente sì. Dell’ampio utilizzo di un parco giocatori già molto grande di suo, finora, s’è reso protagonista l’allenatore Vincenzo Italiano, che tra una rotazione e l’altra ne ha messi in campo ben trentadue in sole sette giornate di serie A. A svelare i segreti dell’abbondanza dello Spezia, il focus di Spezia1906.com.

ITALIANO: TRENTADUE CON LODE. La forza della cenerentola che sta stupendo tutti è nel gruppo, coeso nonostante non esistano di fatto intoccabili e punti fermi, al netto forse di Pobega che sta spopolando anche in Under 21. In otto gare, Coppa Italia compresa, i bianconeri sono stati una cooperativa di trentadue utilizzati con minutaggio al netto dei tre lungodegenti Mattiello, Mastinu e Capradossi. Il che porta la rosa effettiva a trentacinque. Gli altri hanno avuto almeno un’occasione a testa.

LO SPEZIA A LA ROTAZIONE. il portiere Krapikas, Vignali, Leo Sena e Ismajli hanno trovato spazio quasi solo contro il Cittadella nel trofeo della coccarda: il brasiliano e per l’albanese hanno però ottenuto 14′ e 2′ contro Benevento e Juventus. I più utilizzati sono gli eroi della promozione: Matteo Ricci a centrocampo ed Emmanuel Gyasi sulle corsie laterali alte, 501′ e 521′ rispettivamente. Quindi Chabot (482′), prima di capitan Terzi (423′), 376′ di Pobega, Provedel, Ferrer, Agudelo, Bastoni e i 303′ di Bartolomei. La punta Nzola è a 297′, mentre gli infortunati Sala (288′), Verde (263′), Galabinov (212′) ed Erlic (Covid, 203′) hanno avuto un utilizzo limitato per forza maggiore.

PICCOLI NEI TRENTADUE. Intorno ai cento minuti, Dell’Orco, Ramos, Maggiore, Zoet, Farias, Deiola, Estevez, l’atalantino in prestito (come Mattiello) Roberto Piccoli, Acampora, Rafael e Marchizza. In coda, il 2002 Lucien Agoumé, schierato soli 98′, e l’ex spallino Luca Mora, appena 39 giri di lancetta. Ecco QUI il dettaglio dell’analisi di Spezia1906.com.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

gasperini atalanta-bologna
Gli avvicendamenti analizzati ruolo per ruolo: Scamacca la mossa vincente, ma il portiere e il...
gian piero gasperini atalanta
Quattro variazioni possibili rispetto alla formazione schierata con l'Inter, ma c'è ancora una sessione sul...
marten de roon
Direttamente dal quartier generale milanista arriva un punto di vista sulla partita di domani sera...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta