cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ex Mancini (Roma): “Vincerà chi gestisce meglio il Covid”

mancini

Secondo l’ex atalantino Gianluca Mancini, tra i leader dello spogliatoio giallorosso, il Covid influenzerà gli esiti del campionato: “E mi ha impedito di essere in Nazionale”

“Infortuni e Covid stanno influenzando il campionato e decideranno chi vincerà. Avrà la meglio chi saprà gestire i contagi. Se la serie A si fermasse, ci sono club che rischierebbero di fallire”. Ne è convinto Gianluca Mancini, difensore o mediano basso della Roma di Paulo Fonseca – “Sembra tranquillo, ma non è morbido: abbiamo lo stimolo di non farlo arrabbiare” -, nell’intervista apparsa stamani sul Corriere dello Sport.

L’EX MANCINI E IL COVID. “In squadra abbiamo sei positivi, speriamo rientrino il più presto possibile. Noi calciatori sappiamo che il momento è difficile e possiamo costituire uno svago, una distrazione per le famiglie costrette a casa – rimarca il difensore rilanciato da Gian Piero Gasperini -. I contagi mi hanno chiuso le porte della Nazionale in occasione di questa seconda sosta: il ct Roberto Mancini, uno che la prima volta mi ha detto che con questo cognome non posso sbagliare, mi ha convocato e sarei voluto partire, ma l’Asl a noi della Roma l’ha impedito. La sicurezza viene prima di tutto”.

MANCINI E LA ROMA. “Sono fiducioso nei nostri mezzi, in campo mi chiamavano ‘la radio2 fin dalle giovanili della Fiorentina e poi al Perugia perché parlo sempre coi compagni per aiutarli – osserva ancora Mancini -. L’anno scorso a dicembre eravamo a 2 punti dall’Atalanta quarta, a gennaio il blackout. A fine stagione il ko col Siviglia che poi però ha vinto l’Europa League. Lavoriamo per stare in alto: facciamo tamponi a centinaia, speriamo di passare questo periodo”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

“Sicuramente si gioca, ma problema non è solo dei club”, ha detto il numero uno...
Aspettando il posticipo dell'U-Power Stadium tra Monza e Atalanta (e in attesa del lunedì con...
gasperini atalanta
Il tecnico dell'Atalanta piace ancora al Presidente del Napoli, alla ricerca di un nuovo allenatore...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta