Resta in contatto

News

L’ex Mancini (Roma): “Vincerà chi gestisce meglio il Covid”

mancini

Secondo l’ex atalantino Gianluca Mancini, tra i leader dello spogliatoio giallorosso, il Covid influenzerà gli esiti del campionato: “E mi ha impedito di essere in Nazionale”

“Infortuni e Covid stanno influenzando il campionato e decideranno chi vincerà. Avrà la meglio chi saprà gestire i contagi. Se la serie A si fermasse, ci sono club che rischierebbero di fallire”. Ne è convinto Gianluca Mancini, difensore o mediano basso della Roma di Paulo Fonseca – “Sembra tranquillo, ma non è morbido: abbiamo lo stimolo di non farlo arrabbiare” -, nell’intervista apparsa stamani sul Corriere dello Sport.

L’EX MANCINI E IL COVID. “In squadra abbiamo sei positivi, speriamo rientrino il più presto possibile. Noi calciatori sappiamo che il momento è difficile e possiamo costituire uno svago, una distrazione per le famiglie costrette a casa – rimarca il difensore rilanciato da Gian Piero Gasperini -. I contagi mi hanno chiuso le porte della Nazionale in occasione di questa seconda sosta: il ct Roberto Mancini, uno che la prima volta mi ha detto che con questo cognome non posso sbagliare, mi ha convocato e sarei voluto partire, ma l’Asl a noi della Roma l’ha impedito. La sicurezza viene prima di tutto”.

MANCINI E LA ROMA. “Sono fiducioso nei nostri mezzi, in campo mi chiamavano ‘la radio2 fin dalle giovanili della Fiorentina e poi al Perugia perché parlo sempre coi compagni per aiutarli – osserva ancora Mancini -. L’anno scorso a dicembre eravamo a 2 punti dall’Atalanta quarta, a gennaio il blackout. A fine stagione il ko col Siviglia che poi però ha vinto l’Europa League. Lavoriamo per stare in alto: facciamo tamponi a centinaia, speriamo di passare questo periodo”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News