Resta in contatto

News

L’ex Mancini (Roma): “Vincerà chi gestisce meglio il Covid”

mancini

Secondo l’ex atalantino Gianluca Mancini, tra i leader dello spogliatoio giallorosso, il Covid influenzerà gli esiti del campionato: “E mi ha impedito di essere in Nazionale”

“Infortuni e Covid stanno influenzando il campionato e decideranno chi vincerà. Avrà la meglio chi saprà gestire i contagi. Se la serie A si fermasse, ci sono club che rischierebbero di fallire”. Ne è convinto Gianluca Mancini, difensore o mediano basso della Roma di Paulo Fonseca – “Sembra tranquillo, ma non è morbido: abbiamo lo stimolo di non farlo arrabbiare” -, nell’intervista apparsa stamani sul Corriere dello Sport.

L’EX MANCINI E IL COVID. “In squadra abbiamo sei positivi, speriamo rientrino il più presto possibile. Noi calciatori sappiamo che il momento è difficile e possiamo costituire uno svago, una distrazione per le famiglie costrette a casa – rimarca il difensore rilanciato da Gian Piero Gasperini -. I contagi mi hanno chiuso le porte della Nazionale in occasione di questa seconda sosta: il ct Roberto Mancini, uno che la prima volta mi ha detto che con questo cognome non posso sbagliare, mi ha convocato e sarei voluto partire, ma l’Asl a noi della Roma l’ha impedito. La sicurezza viene prima di tutto”.

MANCINI E LA ROMA. “Sono fiducioso nei nostri mezzi, in campo mi chiamavano ‘la radio2 fin dalle giovanili della Fiorentina e poi al Perugia perché parlo sempre coi compagni per aiutarli – osserva ancora Mancini -. L’anno scorso a dicembre eravamo a 2 punti dall’Atalanta quarta, a gennaio il blackout. A fine stagione il ko col Siviglia che poi però ha vinto l’Europa League. Lavoriamo per stare in alto: facciamo tamponi a centinaia, speriamo di passare questo periodo”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Prima capitano, poi autentica bandiera nerazzurra

Gianpaolo Bellini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement

Sondaggio: Ilicic o Malinovskyi, chi vorreste davanti con Zapata?

Ultimo commento: "Sarei più propenso a rinunciare a Ilicic, nonostante lo ritenga un fuoriclasse, quando è in palla. ..."

“Con Boga è arrivato il dopo Papu?”, il nostro sondaggio

Ultimo commento: "Il giocatore non si discute... classico profilo adatto alle nostre esigenze, potenzialità mai espresse a pieno. Boga, la Dea e Gasp... un mix..."
Atalanta

La difesa, Demiral, Gasperini. Di chi la responsabilità dell’eliminazione dalla Champions?

Ultimo commento: "A mio avviso la responsabilità si deve a tanti fattori, non uno o due.. all'inesperienza di Demiral e Musso in ambito Atalanta, e che non è poco....."
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk? Ecco il risultato del sondaggio

Ultimo commento: "Esatto sono tutti allenatori e critici Giusto sostenerlo,questo è forte vedrete,poi si gioca in 11 più i cambi,entra fa vedere la sua classe e si..."

Altro da News