cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Adani: “L’Atalanta è una big, Miranchuk un campione! Con il Liverpool…”

adani

L’opinionista di Sky Sport, ex calciatore – tra le altre – di Inter e Brescia, dice la sua sugli uomini di Gasperini

“L’unica cosa che l’Atalanta non deve fare è smettere di… essere l’Atalanta. Se mantiene la consapevolezza del suo valore e si adegua a queste situazioni nuove, ma sempre dentro lo status di grande squadra che ormai le è riconosciuto dalle sue avversarie, allora l’Atalanta sarà lì, fino alla fine”. Così ‘Lele’ Adani, intervistato da ‘L’Eco di Bergamo’.

E’ un’Atalanta che corre in maniera diversa, ultimamente? “Ecco, in modo ”diverso” è la risposta. In questo calcio il tema non è più fare l’intensità di prima per otto mesi. Ci sono delle flessioni naturali, chiaro. Ma poi si tratta di adeguarsi, di creare una situazione naturale dentro una situazione straordinaria. Preferisco dire che correre di meno diventa naturale, sfruttare al massimo quelle corse sarà decisivo”.

Su Miranchuk non ha dubbi: “E’ un campione, ha un mancino che pochi altri hanno e la personalità di un big. Io lo vedo già preziosissimo, e vedrete cosa diventerà dopo i mesi giusti con la cura Gasperini”.

Testa alla Champions, dopo lo Spezia:Non credo che Gasperini snaturerà il suo gioco. Magari chiederà più attenzione, soprattutto nelle letture in campo. Ma non immagino cose molto diverse. Dopo la gara di Napoli e sapendo che molti giocatori si aggregheranno alla squadra in extremis, immagino che Gasperini farà scelte basate non sui nomi, ma con una sola finalità: mandare in campo la formazione più competitiva possibile. Subito con lo Spezia, e con un mezzo pensiero già al Liverpool. L’Atalanta per natura non darà mai un partita per persa. Le partite si giocano tutte, e seriamente. Gasperini non andrà mai in campo per speculare ed è quello che lo rende unico”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

zoff
L'Italia può davvero festeggiare la vittoria dell'Europa League (prima si chiamava Coppa Uefa) dopo venticinque...
Una squadra italiana riuscirà a trionfare in Europa, a maggio? Atalanta, Roma e Fiorentina sognano...
Atalanta-Bayer Leverkusen
Cinque squadre italiane giocheranno la prossima Champions League, ma potrebbero essere anche di più...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta